02 luglio 2020
ore 12:16
Home Casinò La roulette online in Italia. Un trend in crescita?

La roulette online in Italia. Un trend in crescita?

SHARE
La roulette online in Italia. Un trend in crescita?

Gli italiani sono da sempre dei grandi appassionati di gioco. Prima era il lotto, con tanto di libri per interpretare i sogni e scegliere i numeri da giocare. Poi è venuta la schedina, da compilare ogni sabato e controllare domenica sera. Infine, è cominciata l’epoca del gioco online e delle slot nei negozi di tabacchi e nei bar.

 

Se si guardano i dati degli ultimi anni, non c’è dubbio che è proprio questo il gioco che ha conquistato più giocatori (e giocate) nel nostro paese di recente. Le slot piacciono molto nel nostro paese, perché sono semplici, colorate, non richiedono l’apprendimento di regole e chiunque può giocarci.

 

Tuttavia, negli ultimi tempi c’è un nuovo trend nel mondo del gioco d’azzardo italiano: la roulette online. La roulette è un gioco che per secoli è stato appannaggio delle classi ricche che potevano permettersi prima di averne in casa uno, da tirare fuori in occasione di lussuose feste, e poi di andare a giocare in un casinò come quelli di Montecarlo o Venezia. Insomma, non era certo un gioco per tutti. Nonostante ciò, anche grazie ai molti film in cui appare come protagonista, la roulette ha sempre affascinato il grande pubblico. E quando è diventata disponibile per pochi centesimi o addirittura gratis in rete, migliaia di italiani hanno cominciato a giocarci.

 

Ma quali sono le ragioni di questo successo? Una l’abbiamo già citata, ed è la notorietà della roulette e il suo grande fascino di gioco lussuoso, bello, emozionante. Ma forse non è la principale. Uno dei motivi che ha certamente spinto la grande crescita di popolarità di questo gioco tra gli italiani è la comparsa in rete dei giochi di roulette live, vale a dire giochi in cui, pur rimanendo a casa propria dal pc o collegati tramite smartphone, si accede via webcam a una vera sala da gioco, dove un vero croupier prende le puntate e gira la ruota.

 

Questa nuova tecnologia ha reso il gioco molto più emozionante e coinvolgente, dato che il realismo è totale. A confermarci come il grande realismo sia una delle ragioni per la crescita di interesse nei confronti della roulette online, è anche Luigi Conti, proprietario del sito di roulette online roulette-on-line.it. Ci ha detto: l’aumento del numero dei giocatori interessati a divertirsi con la roulette – sia quella che si gioca con soldi veri e sia quella gratis – è direttamente collegato con il miglioramento delle tecnologie di gioco. Più il gioco è realistico e coinvolgente, e più la gente ama utilizzarlo. Un trend che non sembra minimamente intenzionato a invertire la rotta, ma che coinvolge un numero sempre più grande di italiani.

 

Il futuro della roulette online sembra roseo: ulteriori sviluppi della tecnologia promettono di rendere il gioco ancora più divertente e coinvolgente, grazie ad esempio alla realtà virtuale, che ci permette di “entrare” in un casinò, muoverci all’interno di esso, piazzare noi stessi le puntate sul tavolo, tutto senza muoverci da casa. Inoltre il passaparola favorisce la nascita di vere e proprie community di giocatori, che si consigliano a vicenda e si ritrovano ai tavoli da gioco virtuale di casinò e siti per il gioco gratuito.

 

 

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN