18 Aprile 2024 - 18:29

La realtà virtuale si mette in mostra con Gieffe Videogames

Difficile non rimaner affascinati dai giochi da intrattenimento dedicati alla Realtà Virtuale proposti da Gieffe Videogames che nella scorsa fiera di Enada Rimini ha attirato e affascinato i visitatori e

21 Ottobre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Difficile non rimaner affascinati dai giochi da intrattenimento dedicati alla Realtà Virtuale proposti da Gieffe Videogames che nella scorsa fiera di Enada Rimini ha attirato e affascinato i visitatori e in occasione dell’appuntamento romano è pronta con un’esclusiva top di gamma dei prodotti VR.

“L’intrattenimento è la nostra storia – afferma Marco Casalvieri, ceo di Gieffe Videogames – e dopo una decina d’anni dedicati alle Awp, abbiamo deciso di riportarlo in auge con prodotti innovativi. Sono due anni che stiamo lavorando sul progetto della Realtà Virtuale, ed ora siamo finalmente pronti a lanciare una serie di proposte che, nel loro insieme, incontreranno le necessità di qualsiasi tipo di location”.

 

Oggi il settore dell’intrattenimento è in continua evoluzione grazie all’utilizzo di nuove tecnologie che permettono di vivere esperienze di gioco sempre più immersive e coinvolgenti. Queste nuove tecnologie informatiche ci permettono di esplorare ambientazioni virtuali, interagendo con gli oggetti presenti in esse, trasmettendo al giocatore la sensazione di trovarsi fisicamente all’interno di questa realtà.
Da qui l’interesse di Gieffe per le potenzialità del mercato della VR, con il lancio di Virtuix Omni, un esclusiva nazionale made USA che è il top di gamma dei prodotti finora in commercio.

Virtuix Omni è una piattaforma omnidirezionale prima nel suo genere che libera gli utenti da esperienze di gioco passive e sedentarie, scatenando il pieno potenziale della realtà virtuale. Grazie ad Omni il giocatore è in grado di camminare, correre, schivare e sparare con libertà di movimento a 360°, regalando un senso di immersioni senza precedenti. Può esplorare ambientazioni virtuali in totale sicurezza e comfort senza alcun rischio di caduta o di scontro con oggetti e persone.

Il simulatore OMNI si completa grazie a OMNIVERSE, un software in grado di trasformare l’ omni platform in un sistema di intrattenimento completo ed entusiasmante. Il giocatore ha la possibilità di scegliere tra più di 20 dei migliori giochi VR del mondo.

Con OMNIVERSE gli operatori commerciali possono gestire e tenere traccia in tempo reale delle partite giocate da una console centralizzata che tiene traccia dell’utilizzo, dei minuti giocati e dei giochi scelti dai players, detraendo i crediti prepagati dall’operatore sul proprio account.

 

 

Omniverse include 5 giochi gratuiti: 3 Virtuix games già esistenti e due nuovi giochi sviluppati in collaborazione con Hero Entertainement (Bow Master e Coin Rush).

“I test fatti fino ad ora – prosegue Marco Casalvieri – hanno dato i risultati sperati. La clientela ha reagito in maniera eccezionale; diversi ordini li abbiamo ricevuti anche dall’estero. Questi apparecchi trovano la loro collocazione ideale nei centri commerciali, nei multiplex, nei bowling, nelle sale giochi. Creiamo progetti altamente innovativi e ad alto contenuto tecnologico per far divertire famiglie, giovani e bambini. Offriamo un format ad altissimo livello, oltre a proporre prodotti incentrati sul mondo della simulazione. Diamo ai nostri clienti – conclude Casalvieri – un prodotto ad alto impatto tecnologico e di immagine. Un sistema di intrattenimento e promozione studiato per realizzare sia piccoli e grandi eventi all’interno di aziende o attività commerciali, oltre a creare delle vere e proprie Sale dedicate alla Realtà Virtuale”.

 

 

PressGiochi