25 Aprile 2024 - 09:55

La protesta dei gestori di Awp: ancora nessun incontro con Di Maio, pronti a fermare la raccolta

Dopo la conferenza stampa di ieri alla Camera dei Deputati e le diverse forme di protesta messe in atto ieri dai gestori che li ha portati a manifestare di fronte

01 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

Dopo la conferenza stampa di ieri alla Camera dei Deputati e le diverse forme di protesta messe in atto ieri dai gestori che li ha portati a manifestare di fronte alla sede del Mise contro i nuovi aumenti del preu alle slot machine, il Ministro del Lavoro Luigi Di Maio continua a negare un incontro, mostrando un totale disinteresse per questa categoria di lavoratori.

 

“L’astensione alla raccolta – fanno sapere dall’associazione Agcai che ha guidato la protesta – diventa l’arma più potente che abbiamo per far capire al governo che esistiamo, che i gestori di awp sono una cosa diversa dai concessionari, che la tassazione delle awp è dal 29 gennaio al 70,83%, a cui si aggiunge 0,80 di ADM e altra quota ai concessionari di rete. E’ quindi insostenibile affrontare anche i costi di eventuali investimenti sia per l’aggiornamento del pay out che per il passaggio alle Awp da remote.

 

Per cui oggi siamo a richiedere un nuovo incontro alle ore 11.30 con una delegazione di 10 persone tra le quali c’è anche il Presidente Sapar Domenico Distante. Ci auguriamo di essere ricevuti”.

 

PressGiochi