La National Lottery di Malta entra nella rete globale ULIS per la tutela dell’integrità nello sport
La National Lottery PLC, concessionaria esclusiva e operatore autorizzato della Lotteria Nazionale di Malta, è entrata a far parte della rete internazionale United Lotteries for Integrity in Sports (ULIS) come
22 Settembre 2025
Share the post "La National Lottery di Malta entra nella rete globale ULIS per la tutela dell’integrità nello sport"
La National Lottery PLC, concessionaria esclusiva e operatore autorizzato della Lotteria Nazionale di Malta, è entrata a far parte della rete internazionale United Lotteries for Integrity in Sports (ULIS) come membro individuale a pieno titolo.
Operativa a Malta dal 2022, la National Lottery PLC si è distinta per l’adozione di elevati standard di integrità nelle proprie attività, con un forte impegno nella lotta alla manipolazione delle competizioni, nella promozione del gioco responsabile e nello sviluppo socio-economico del Paese attraverso attività lotteristiche sostenibili. Questi principi sono in linea con la missione di ULIS, volta a preservare l’integrità delle competizioni sportive a livello globale.
«Entrare a far parte di ULIS rappresenta un passo importante nel nostro impegno per la trasparenza e il fair play, non solo a Malta ma anche su scala internazionale», ha dichiarato Johann Schembri, CEO di National Lottery PLC. «Essere membri di ULIS sottolinea la nostra dedizione all’integrità e al gioco responsabile, e siamo pronti a contribuire attivamente alla rete internazionale di membri e partner».
Grazie a questa collaborazione, ULIS e National Lottery PLC punteranno a massimizzare risorse ed expertise per iniziative congiunte dedicate al monitoraggio, alla formazione e al rafforzamento della cooperazione internazionale.