23 ottobre 2019
ore 13:00
Home Associazioni La MGA ha pubblicato un testo con le indicazioni per l’uso di DLT e valute virtuali

La MGA ha pubblicato un testo con le indicazioni per l’uso di DLT e valute virtuali

SHARE
La MGA ha pubblicato un testo con le indicazioni per l’uso di DLT e valute virtuali

The Malta Gaming Authority (“MGA”) ha redatto un documento di consultazione che fornisce indicazioni sull’uso della ‘Distributed Ledger Technology’ e sull’accettazione di valute virtuali attraverso l’implementazione di un ambiente Sandbox.

“Le valute virtuali e la tecnologia Distributed Ledger (DLT)- commenta la MGA- sono un nuovo fenomeno in forte evoluzione nell’area della valuta digitale e della tecnologia. La strategia della MGA è quella di essere in prima linea nella regolamentazione dei giochi a distanza, abbracciando l’innovazione e riconoscendo che un approccio prudente in questo ambito è la strada da percorrere”.

 

“Le caratteristiche delle valute virtuali- prosegue l’autorità- anche se spesso citate come driver per la loro adozione, pongono contemporaneamente una serie di rischi che devono essere affrontati in maniera ben ponderata. La MGA è consapevole del fatto che questi rischi devono essere affrontati al fine di garantire che siano in atto le necessarie garanzie per:

-Proteggere i consumatori;

– Provvedere alla prevenzione della criminalità e del riciclaggio di denaro o del finanziamento del terrorismo (nel rispetto della quarta direttiva antiriciclaggio);

– Proteggere la reputazione della giurisdizione maltese.

 

“Consolidando le prospettive degli altri stakeholder- concludono- dell’industria del gioco online e degli esperti chiave di questo tipo di tecnologie, la MGA in questo documento ha elaborato per la consultazione pubblica, i criteri definiti in questo documento per la creazione di un ambiente sandbox (test and learn) per valuta virtuale adottata nel settore del gioco a distanza, nonché la stesura di principi guida per l’applicazione della DLT e dei suoi vari adattamenti all’interno del settore.

Le richieste di chiarimenti in merito al contenuto del documento, così come i contributi / feedback delle parti interessate possono essere inviati via email a innovation.mga@mga.org.mt”.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN