21 novembre 2019
ore 10:33
Home Associazioni La Malta Gaming Authority (MGA) al MiGS

La Malta Gaming Authority (MGA) al MiGS

SHARE
La Malta Gaming Authority (MGA) al MiGS

La Gaming Authority di Malta (MGA) ha partecipato alla iGaming Seminar (RPI) 2016 che si è tenuto presso l’Hilton Hotel di San Giuliano tra l’8 e il 9 Nov 2016. Il Presidente esecutivo della MGA, Joseph Cuschieri ha affrontato l’evento dando un aggiornamento normativo ed evidenziando  i punti salienti del momento per il settore. Cuschieri ha sottolineato i continui cambiamenti ai quali l’Autorità si sta sottoponendo per essere più efficiente, efficace e trasparente, mantenendo una politica della “porta aperta”. Mr Cuschieri ha ribadito che l’Autorità continuerà a sostenere l’ecosistema esistente e prenderà le misure necessarie per rimediare a eventuali carenze o nuove esigenze che la crescita può comportare. Inoltre, ha detto che il nuovo quadro normativo prevede nuove misure per la tutela dei consumatori, la semplificazione della struttura delle licenze in corso.

Corinne Valletta invece, Responsabile Affari comunitari e internazionali, è intervenuta in un convegno dal titolo ‘Tenere il passo con l’economia digitale in un periodo di cambiamenti’, che ha esaminato una serie di temi di attualità, che l’industria del gioco si trova ad affrontare, come l’imminente realizzazione della quarta direttiva antiriciclaggio e le diverse iniziative fiscali che vengono discusse in varie sedi internazionali. L’intervento della Valletta ha incluso un riferimento ai più recenti sviluppi pan-europei che interessano l’industria maltese. Ha anche messo in evidenza gli aspetti principali della revisione regolamentare prevista, con riferimento a diverse aree che sono oggetto di un’intensa attività di ricerca e di consultazione al fine di assicurare che la revisione riposizioni Malta in prima linea sul piano dell’innovazione in materia di regolamenti del settore del gioco.

Malta IGaming Seminar 2016 ha dimostrato di essere una delle conferenze più informative e interattive del suo genere. Il programma, che ha attirato numerosi relatori internazionali di alto profilo, ha fornito infatti informazioni su diversi temi internazionali e sulle ultime tendenze nel settore dei giochi.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN