19 Aprile 2024 - 08:41

La Lituania notifica alla CE un pdl per vietare la pubblicità del gioco d’azzardo

Il Ministero delle Finanze della Lituania ha notificato alla Commissione Europea il Progetto di legge che modifica gli articoli 10 e 20 della legge della Repubblica sul gioco d’azzardo. Un

07 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Il Ministero delle Finanze della Lituania ha notificato alla Commissione Europea il Progetto di legge che modifica gli articoli 10 e 20 della legge della Repubblica sul gioco d’azzardo. Un pdl che impone maggiori regole sulla pubblicità del gioco.

Lo stand still per l’analisi del progetto scade il 3 settembre 2018.

“Nel territorio della Repubblica di Lituania- spiega il ministero lituano- sarà vietato pubblicizzare il gioco d’azzardo, ad eccezione dei nomi delle società di giochi d’azzardo, dei marchi e dei tipi di gioco offerti. Se le informazioni specificate vengono inserite nei siti Web, non sarà necessario alcun reindirizzamento verso un altro sito Web. Sarà vietato pubblicare qualsiasi informazione relativa al gioco d’azzardo su siti web che contengono informazioni per bambini e adolescenti”.

“Quando si pubblicheranno le informazioni specificate nel paragrafo 9 di questo articolo, sarà vietato fornire ulteriori informazioni scritte, visive o audio.”

“Lo scopo di questo disegno di legge – prosegue – è stabilire requisiti rigorosi, specifici e chiari sulla pubblicità del gioco d’azzardo. La pubblicità sul gioco d’azzardo è uno dei mezzi per incoraggiare il gioco d’azzardo, il che aumenta la probabilità di danni alla salute umana, nonché dei danni sociali ed economici allo stato. Al fine di limitare l’impatto negativo del gioco d’azzardo sul pubblico, e in particolare sui minori, il progetto di legge mira a regolamentarne la pubblicità in modo rigoroso e chiaro”.

PressGiochi