19 Aprile 2024 - 08:43

La legge di Bilancio al vaglio del CdM

La legge di Bilancio 2021 è oggi al vaglio del Consiglio dei Ministri fissato per le 13,00. Oltre alle disposizioni in materia di Bingo, alla possibilità per ADM di nominare

16 Novembre 2020

Print Friendly, PDF & Email

La legge di Bilancio 2021 è oggi al vaglio del Consiglio dei Ministri fissato per le 13,00.

Oltre alle disposizioni in materia di Bingo, alla possibilità per ADM di nominare uno o più vicedirettori solo se necessario, alla lotteria dello scontrino legata solo ai pagamenti elettronici, il tema del gioco ricorre in altre disposizioni.

Lo troviamo all’articolo 211 (mentre si rincorrono le varie bozze e le numerazioni degli articoli cambiano di volta in volta) relativo allo Stato di previsione del Ministero dell’economia e delle finanze e disposizioni relative dove si legge che “Il Ministro dell’economia e delle finanze, con propri decreti, provvede, nell’anno finanziario 2021, all’adeguamento degli stanziamenti dei capitoli destinati al pagamento dei premi e delle vincite dei giochi pronostici, delle scommesse e delle lotterie, in corrispondenza con l’effettivo andamento delle relative riscossioni”.

Di gioco si parla anche nella parte relativa alle ‘disposizioni diverse’ dove si stabilisce che “Le somme stanziate sul capitolo 2295 dello stato di previsione del Ministero delle politiche agricole, alimentari, e forestali, destinate agli interventi già di competenza della soppressa Agenzia per lo sviluppo del settore ippico, per il finanziamento del monte premi delle corse, in caso di mancata adozione del decreto previsto dall’articolo 1, comma 281, della legge 30 dicembre 2004, n. 311, o, comunque, nelle more dell’emanazione dello stesso, costituiscono determinazione della quota parte delle entrate erariali ed extraerariali derivanti da giochi pubblici con vincita in denaro affidati in concessione allo Stato ai sensi del comma 282 del medesimo articolo 1 della citata legge n. 311 del 2004”.

PressGiochi

Fonte immagine: Foto Roberto Monaldo / LaPresse 05-09-2019 Roma Politica Palazzo Chigi - Primo Consiglio dei Ministri Photo Roberto Monaldo / LaPresse 05-09-2019 Rome (Italy) Chigi palace - Council of Ministers