19 Aprile 2024 - 08:35

La Germania annuncia il blocco dei pagamenti verso operatori di gioco esteri. EGBA furiosa

L’European Gaming and Betting Association (EGBA) ha messo in guardia le autorità tedesche su un recente divieto di pagamento annunciato dalla Germania la scorsa settimana. L’EGBA, l’associazione che rappresenta  gli

25 Giugno 2019

Print Friendly, PDF & Email

L’European Gaming and Betting Association (EGBA) ha messo in guardia le autorità tedesche su un recente divieto di pagamento annunciato dalla Germania la scorsa settimana. L’EGBA, l’associazione che rappresenta  gli operatori di gioco e scommesse ha chiesto alle autorità tedesche di ripensare la loro decisione e li ha esortati a consentire i pagamenti come al solito fino a quando non verrà sviluppato un nuovo quadro normativo.

La risposta di EGBA al divieto di pagamento è arrivata dopo che lo stato della Bassa Sassonia (Niedersachsen) ha emesso il primo ordine di blocco federale del paese a un fornitore di servizi di pagamento. La mossa mira a limitare le transazioni tra i giocatori tedeschi e i siti di gioco d’azzardo online all’estero.

L’EGBA ha chiesto di intensificare gli sforzi per creare un quadro normativo al più presto.

“Misure restrittive o proibitive, come le misure di blocco dei pagamenti, sono un tentativo di creare muri artificiali attorno ai mercati del gioco online e possono essere inefficaci e dannosi per la protezione dei giocatori”, ha detto il segretario generale EGBA, Maarten Haijer.
“In Germania è necessario un ripensamento molto più importante per portare la politica del gioco d’azzardo online al passo con le necessità delle realtà digitali del 21° secolo. Ora, la situazione normativa è frammentata e molto indietro rispetto agli sviluppi nella maggior parte degli altri paesi europei.

“Per rimediare a questa carenza le autorità tedesche dovrebbero stabilire un regolamento di gioco online attraente e moderno che riconosca che molti tedeschi giocano ai casinò online e garantisca loro di giocare in un ambiente sicuro e regolamentato”, ha aggiunto.

 

PressGiochi