29 Marzo 2024 - 01:27

UK. La Gambling Commission continua a lavorare per migliorare la qualità dell’offerta di gioco

La Gambling Commission passa alla fase successiva del progetto per migliorare la qualità della sua partecipazione al gioco d’azzardo per adulti e le statistiche sulla prevalenza. All’inizio di quest’anno, la

21 Ottobre 2021

Print Friendly, PDF & Email

La Gambling Commission passa alla fase successiva del progetto per migliorare la qualità della sua partecipazione al gioco d’azzardo per adulti e le statistiche sulla prevalenza.

All’inizio di quest’anno, la Gambling Commission si è consultata sulle proposte per cambiare il modo in cui raccoglie le statistiche di partecipazione e prevalenza, una serie di statistiche che catturano i livelli di attività di gioco, il tasso di gioco problematico e la partecipazione al gioco in Gran Bretagna.

A seguito delle risposte di una serie di parti interessate alla consultazione, è stata avviata una procedura di gara competitiva per nominare un partner di ricerca per guidare la fase pilota del progetto, con la nomina di un consorzio di NatCen Social Research e dell’Università di Glasgow. Questi, in collaborazione con Bryson Purdon Social Research, testeranno una nuova metodologia per raccogliere statistiche sulla partecipazione e sulla prevalenza, comprese informazioni sui danni più ampi del gioco d’azzardo.

Il progetto pilota, che si svolgerà tra ottobre 2021 e marzo 2022, comporterà il coinvolgimento delle parti interessate, test cognitivi e un sondaggio pilota utilizzando una nuova metodologia push to web in cui i partecipanti completeranno il sondaggio online. Tutti i dati saranno valutati una volta concluso il progetto pilota e verranno stabilite le raccomandazioni per la fase successiva.

Se il progetto avrà successo, continueremo a valutare e sviluppare il nuovo approccio con l’obiettivo di implementarlo su base continuativa che vedrà l’introduzione di un’unica indagine demografica per tutta la Gran Bretagna e darà alla Commissione la capacità di acquisire informazioni tempestive e rispondere alle tendenze emergenti. Le statistiche sulla partecipazione al gioco d’azzardo e sulla prevalenza sono pubblicate come statistiche ufficiali, il che significa che sono prodotte in conformità con gli standard stabiliti dal Servizio statistico del governo nel Codice di condotta per le statistiche.

 

 

PressGiochi