22 novembre 2019
ore 07:03
Home Cronaca La Fondazione Benetton bandisce borse di studio per tesi sulla storia del gioco

La Fondazione Benetton bandisce borse di studio per tesi sulla storia del gioco

SHARE
La Fondazione Benetton bandisce borse di studio per tesi sulla storia del gioco

La Fondazione Benetton Studi Ricerche bandisce un concorso triennale a nove borse di studio intitolate al professor Gaetano Cozzi, per tesi di laurea magistrale, di dottorato di ricerca e di scuola di specializzazione, discusse nelle università italiane negli anni accademici dal 2011-2012 al 2013-2014, riguardanti il gioco e i giochi, attraverso i tempi, fino agli sport contemporanei.

Nel vasto campo della storia del gioco i temi dei lavori proposti possono comprendere, naturalmente, anche gli sport e i giochi fisici, le norme che li regolano e i principi cui si ispirano, la loro importanza nella vita sociale, l’atteggiamento verso di essi della sensibilità collettiva, della cultura, delle autorità civili e religiose, senza tuttavia escludere altre espressioni del sistema ludico nel suo complesso.

Per l’edizione 2015 le tesi dovranno essere spedite entro il 30 luglio prossimo all’indirizzo della Fondazione Benetton Studi Ricerche in calce. Vogliate trovare in allegato, in due formati, il bando con le modalità di partecipazione.

PressGiochi

banner

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN