19 Aprile 2024 - 13:10

La chiusura dell’aeroporto di Hong Kong non danneggia gli incassi dei casinò di Macao

La chiusura temporanea dell’aeroporto internazionale di Hong Kong tra il 12 e 13 agosto in relazione alle proteste che hanno colpito la città, non ha danneggiato le entrate lorde di

20 Agosto 2019

Print Friendly, PDF & Email

La chiusura temporanea dell’aeroporto internazionale di Hong Kong tra il 12 e 13 agosto in relazione alle proteste che hanno colpito la città, non ha danneggiato le entrate lorde di gioco (GGR) a Macao.

“Stimiamo che la GGR giornaliera della scorsa settimana sia stata di circa US $ 107,8 milioni, in aumento di circa il 7% rispetto alla nostra stima per la settimana precedente”, ha affermato l’istituto di ricerca Instinet LLC. Gli analisti Harry Curtis, Daniel Adam e Brian Dobson hanno aggiunto: “Sembra che le proteste a Hong Kong e la chiusura temporanea dell’aeroporto non abbiano avuto alcun effetto sul GGR settimanale dei casinò”.

Nomura aveva dichiarato in una nota la scorsa settimana che si aspettava che la chiusura temporanea dell’aeroporto di Hong Kong avrebbe avuto un impatto a breve termine sul settore dei casinò di Macao.

L’autorità aeroportuale di Hong Kong ha deciso di chiudere temporaneamente l’hub aereo della città il 12 agosto, a causa dell’interruzione delle operazioni causate dalle proteste antigovernative. La decisione è arrivata dopo che migliaia di manifestanti hanno occupato le sale degli arrivi e delle partenze della struttura.

Nel mercato dei casinò di Macao, i turisti formano la maggior parte dei giocatori d’azzardo, secondo una serie di studi di ricerca. Una parte dei visitatori di Macao utilizza l’aeroporto di Hong Kong – uno degli hub aerei più trafficati del mondo – per raggiungere Macao.

Il viaggio tra Macao ed Hong Kong è tuttavia stato facilitato dall’apertura in ottobre del ponte Hong Kong-Zhuhai-Macao.

 

 

 

PressGiochi

 

 

Macao: tutto cominciò 170 anni fa col gioco dei piccioni…