20 Aprile 2024 - 17:50

Kessler (ADM): “Rendere più efficace l’attività di controllo su filiera legale e illegale”

“Il tema gioco illegale e la dipendenza da gioco legale e illegale esiste e la lotta alla ludopatia va fatta tenendo presente che si deve fare su entrambi i fronti.

24 Luglio 2018

Print Friendly, PDF & Email

“Il tema gioco illegale e la dipendenza da gioco legale e illegale esiste e la lotta alla ludopatia va fatta tenendo presente che si deve fare su entrambi i fronti. Per questo occorre, secondo il Direttore dell’Agenzia delle Dogane e Monopoli Giovanni Kessler “rendere più efficace ancora l’attività di controllo e di accertamento sia sulla filiera legale sia sulla filiera illegale, creando forti sinergie per esempio nella funzione antifrode molto sviluppata in ambito doganale e che servirà anche per i monopoli. Oltre che con i controlli, – ha dichiarato Kessler in una intervista a ItaliaOggi – bisogna concentrarsi “sui giochi che effettivamente risultano avere più marcato il problema della dipendenza. Vedere come possono essere autorizzati e distribuiti in maniera diversa dalla attuale, per limitare e evitare le ricadute sul sociale.

Per quanto riguarda invece il Di Dignità che affronta importanti temi attinenti al gioco, come il divieto di pubblicità, Kessler ha ricordato : “abbiamo espresso la nostra previsione con una riduzione complessiva del gettito erariale, vado a memoria, di circa 200 mln a regime entro l’anno. Il governo ha già tenuto conto prevedendo l’aumento del preu”.

Pressgiochi