Kambi Group plc (“Kambi”), la sede delle soluzioni di scommesse sportive premium, ha firmato un accordo di novazione che prevede che FDJ Group (“FDJ”) assegni e Kambi assuma il contratto
Kambi Group plc (“Kambi”), la sede delle soluzioni di scommesse sportive premium, ha firmato un accordo di novazione che prevede che FDJ Group (“FDJ”) assegni e Kambi assuma il contratto di FDJ con Ontario Lottery and Gaming Corporation (“OLG”), consentendo a Kambi di sostituire FDJ come partner di scommesse sportive a lungo termine di OLG, con il consenso di OLG in attesa di determinate condizioni.
FDJ, in linea con la sua rifocalizzazione strategica sulle attività internazionali sulle operazioni B2C nel mercato della lotteria, delle scommesse sportive e del gioco online, ha identificato Kambi come suo cessionario preferito ai sensi del contratto di FDJ con OLG. Da allora, le tre parti hanno concordato un processo di novazione contrattuale che, soggetto a condizioni, dovrebbe portare Kambi ad assumere le responsabilità contrattuali attualmente detenute da FDJ, che dovrebbero durare fino al 2032.
Per completare l’assegnazione/assunzione del contratto, Kambi deve effettuare un investimento iniziale materiale che, in quanto voce non ricorrente che influisce sulla comparabilità, non farà parte delle linee guida per le spese operative dell’intero anno 2025 di Kambi.
OLG è l’agenzia governativa dell’Ontario che gestisce le strutture di gioco e i giochi di beneficenza, la vendita di giochi di lotteria provinciali e scommesse sportive e giochi online. OLG offre scommesse sportive tramite il suo marchio PROLINE online e presso circa 10.000 rivenditori, con il 100% dei proventi reinvestiti nella provincia.
OLG era l’unico fornitore legale di scommesse sportive e giochi online in Ontario fino alla regolamentazione del mercato nell’aprile 2022, che ha aperto la strada a circa 50 operatori per entrare nella provincia. Kambi ritiene che la combinazione della posizione di mercato locale di OLG, del marchio PROLINE e dell’alta qualità delle scommesse sportive di Kambi consentirà a OLG di sviluppare ulteriormente la propria posizione di mercato.
Le parti mirano a soddisfare le condizioni dell’accordo di novazione il prima possibile, con l’aspettativa di Kambi che la migrazione multicanale venga completata nel secondo semestre del 2025.
Werner Becher, amministratore delegato del gruppo Kambi, ha affermato: “La prospettiva di collaborare con un’organizzazione delle dimensioni e della statura di OLG è entusiasmante per Kambi e stiamo lavorando diligentemente per completare il processo di novazione con FDJ e lanciare entro la fine dell’anno. Ontario ha un mercato online competitivo, ma credo che una combinazione di OLG e Kambi vedrà PROLINE competere giustamente con i leader di mercato continuando ad alzare l’asticella del suo prodotto al dettaglio”.
PressGiochi