30 Aprile 2025 - 15:43

Juventus-Lecce, occasione d’oro per Tudor. I pronostici di Netwin

I bianconeri possono entrare in zona Champions sfruttando gli scontri diretti

09 Aprile 2025

Terza partita, la seconda in casa, per Tudor sulla panchina della Juventus. L’avversario allo Stadium è un Lecce alla disperata ricerca di punti per inseguire l’obiettivo salvezza. Ma anche quello dei bianconeri è chiaro: vincere. Il calendario offre una grande occasione: con Atalanta-Bologna, e dunque con la sfida tra la terza e la quarta di questo campionato, c’è la possibilità, conquistando i tre punti a Torino, di entrare nella top 4 a prescindere dal risultato di Bergamo. Il tutto a patto di fare meglio di quanto messo in mostra tra Genoa e Roma, dove pure sono arrivate buone indicazioni per i bianconeri.

COME ARRIVANO LE DUE SQUADRE ALLA PARTITA

La Juventus ha pareggiato 1-1 con la Roma ma non è stato di certo un dramma, dato che ha mantenuto immutate le distanze dal Bologna e ha accorciato sull’Atalanta, ora solamente a +2. Per questo, il match dell’Allianz incrociato con quello del Gewiss diventa fondamentale per le ambizioni Champions della Juve, che deve necessariamente chiudere in top 4 per non uscire ridimensionata dalla stagione e per non compromettere in parte la prossima. Dall’altra parte, però, c’è una squadra che non può permettersi passi falsi a prescindere da chi ha di fronte, perché per la salvezza è ancora lunga, anzi lunghissima. Il Lecce è solo a +2 sull’Empoli terzultimo in classifica. La retrocessione è dunque più vicina di quello che sembra e servono punti, non importa se da trovare contro la Juventus o in uno scontro diretto.

IL PUNTO SULLA JUVENTUS

L’1-0 con il Genoa e l’1-1 con la Roma sono dei buoni risultati, per cominciare. Ma la sensazione è che per trovare almeno il quarto posto e dunque tornare in Champions servirà qualcosa di più, a cominciare dalle partite con le piccole e in attesa degli altri scontri diretti (Lazio e Bologna, entrambi in trasferta) da disputare. Questa è la partita per certi versi ideale per iniziare a vedere più gioco e un risultato più rotondo, visto che per quanto bisognoso di punti il Lecce è nettamente inferiore per valori all’undici e in generale alla rosa bianconera. Contro i giallorossi, insomma, dovranno necessariamente arrivare risposte, e non solo i tre punti.

IL PUNTO SUL LECCE

L’1-1 col Venezia, però, non ha di certo aiutato i salentini, anzi: la possibilità di far fuori definitivamente un’altra rivale per la salvezza è sfumata, il terzultimo posto dista soltanto 2 lunghezze e la squadra allenata da Giampaolo non vince dal 31 gennaio, giorno del successo a Parma. E ha perso cinque partite di fila prima di ritrovare soltanto un punto contro i lagunari. La situazione è insomma complicata e il calendario, con ancora Juventus, Atalanta, Napoli e Lazio, non sorride di certo agli ospiti di giornata.

PROBABILI FORMAZIONI

Tudor sembra intenzionato ad andare avanti con le sue idee: Vlahovic prima punta con Nico e Yildiz, panchina per Conceiçao e conferma della difesa a tre Kalulu-Veiga-Kelly, con Locatelli capitano. Giampaolo, invece, valuta Banda dal primo minuto.

Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Kalulu, Veiga, Kelly; McKennie, Locatelli, Thuram, Weah; Nico Gonzalez, Yildiz; Vlahovic.

Lecce (4-2-3-1): Falcone; Guilbert, Gaspar, Baschirotto, Gallo; Coulibaly, Ramadani; Pierotti, Helgason, Banda; Krstovic.

PRONOSTICO E CONSIGLI GIOCATA

La Juventus, seppur in fase di “riabilitazione”, è chiaramente la favorita per questo match. Allo Stadium aspettiamoci però una squadra solida ma non ancora spettacolare. I tipster di Netwin consigliano di puntare sull’1 quotato a 1.39 da associare al No Gol quotato a 1.52, pensando ad un altro clean sheet interno per Di Gregorio.

 

PressGiochi