18 Aprile 2024 - 08:41

Jonny Gray, nuovo AD della Tennis Integrity Unit

Il Tennis Integrity Supervisory Board ha annunciato la nomina di Jonathan Gray come primo Amministratore Delegato della Tennis Integrity Unit. Gray assumerà il suo nuovo ruolo a metà febbraio 2020

16 Ottobre 2019

Print Friendly, PDF & Email

Il Tennis Integrity Supervisory Board ha annunciato la nomina di Jonathan Gray come primo Amministratore Delegato della Tennis Integrity Unit.
Gray assumerà il suo nuovo ruolo a metà febbraio 2020 e sarà responsabile di guidare la crescita e lo sviluppo della TIU man mano che si evolve in un’organizzazione di integrità più ampia per il tennis professionistico.
Il nuovo CEO offrirà all’organizzazione eccezionali capacità, esperienza e caratteristiche di leadership, acquisite da oltre 14 anni di esperienza come Senior Partner in Control Risks, una consulenza specialistica in materia di rischi globali e in precedenza una illustre e decorata carriera ventennale nell’Esercito britannico.

Jennie Price, presidente indipendente del Consiglio di sorveglianza del TIU, che ha guidato la commissione per le nomine responsabile del processo di reclutamento, ha dichiarato: “Jonny era il candidato eccezionale in un campo molto forte e vario. Condivide la nostra determinazione a creare la migliore e più innovativa organizzazione di integrità nello sport e le sue abilità ed esperienza saranno fondamentali per aiutare il tennis a realizzare quell’ambizione. Sono lieto che si unirà a noi e non vedo l’ora di lavorare con lui. ”

In vista del suo nuovo ruolo, Jonny Gray ha commentato: “Questa è un’opportunità unica di lavorare con uno sport globale per affrontare i problemi di corruzione e doping. Condivido l’impegno assoluto del tennis nel raggiungere i più alti standard di integrità e credo con passione in uno sport equo e pulito. È chiaro per me che è stato già svolto un ottimo lavoro in questo settore e non vedo l’ora di costruire su queste solide basi ”.

In qualità di CEO, riferirà al Consiglio indipendente di controllo del TIU e lavorerà a stretto contatto con il direttore Nigel Willerton e una squadra di 20 ricercatori, specialisti dell’intelligence e dell’istruzione, che è già uno dei più grandi organismi anticorruzione dedicati nello sport professionistico . Sarà inoltre responsabile dell’integrazione dell’attuale funzione antidoping del tennis in una nuova entità giuridica con la responsabilità generale dell’integrità nel tennis.
PressGiochi