28 Marzo 2024 - 23:16

Irlanda. La parlmentare Boylan esprime preoccupazione per i dati sul gioco online e chiede al ministero maggiore controllo

Il MEP ha affermato che nel 2016 l’Irlanda ha registrato le perdite di gioco online più alte pro capite nel mondo.  La parlamentare Lynn Boylan crede che questo sia dovuto

25 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il MEP ha affermato che nel 2016 l’Irlanda ha registrato le perdite di gioco online più alte pro capite nel mondo.  La parlamentare Lynn Boylan crede che questo sia dovuto a causa della mancanza di regolamentazione governativa sul gioco online e sulla mancanza di consapevolezza circa il gioco d’azzardo in generale.

 

 

“Ho fatto riferimento a queste cifre compilate dalla consulenza di H2 Gambling Capital molte volte, ma sono stati in pochi ad interessarsene”. Anche se nessuno studio è stato fatto sull’Irlanda del Sud, Boylan ha dichiarato di avere fiducia nei numeri dell’Irlanda del Nord, dove il 2,3% della popolazione, avrebbe fatto registrare una qualche forma di dipendenza da gioco.

 

“Quando si tratta dei giovani, il governo è particolarmente negligente, dato che esiste una crescente evidenza che il gioco d’azzardo  è molto diffuso tra le nuove generazioni- ha proseguito la Boylan- c’è anche una grave preoccupazione per le donne”.

 

 

La parlamentare ha quindi chiesto al ministro della giustizia di avviare rapidamente un progetto di controllo del gioco d’azzardo. La Boylan ha anche proposto  al ministero della sanità e dell’istruzione di creare una campagna di sensibilizzazione.

Gioco online e pubblicità. Boylan (Gue): “Come possono intervenire gli Stati membri?”

 

 

PressGiochi

.