19 Aprile 2024 - 13:51

Iori (Conagga): “Il nostro Coordinamento continua ad affermarsi come una realtà importante per il trattamento e la prevenzione del GAP”

In questi giorni si è svolto a Livorno l’incontro nazionale annuale del Conagga, il Coordinamento Nazionale Gruppi Giocatori D’Azzardo. “Il Conagga- commenta il presidente Matteo Iori a PressGiochi- ormai da

21 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

In questi giorni si è svolto a Livorno l’incontro nazionale annuale del Conagga, il Coordinamento Nazionale Gruppi Giocatori D’Azzardo.

“Il Conagga- commenta il presidente Matteo Iori a PressGiochi- ormai da 18 anni fa questo incontro nel quale riflette sulle proprie attività sulle persone che accoglie, sulle buone prassi e cerca di condividere con le associazioni che rappresenta le modalità di intervento che possono aiutare a ridurre i rischi legati al gioco patologico. Questo mettendo al centro la persona e le persone sono state tante in questi anni, 11 mila sono state le richieste di aiuto e oltre 5000 le persone accolte all’interno dei nostri gruppi, che sono 226 al mese sparsi per tutta Italia e rappresentano una realtà importante”.

“Il Conagga però è anche tanto altro- prosegue il presidente- perché non si occupa solo di trattamento, ma anche di interventi di sinergia con altri enti sul territorio, pensiamo anche che è fondatore della campagna Mettiamoci in Gioco e si occupa di interventi di sensibilizzazione e stimolo per la politica attraverso le relazioni fatte alla Camera e al Senato. Collabora inoltre con le istituzioni nazionali come il CNR, l’Istituto Superiore della Sanità e il Dipartimento Politiche Antidroghe e altro. Quindi interviene in tanti ambiti e anche sulla prevenzione in maniera importante, quindi riteniamo che sia uno dei più autorevoli, se non il più autorevole coordinamento nel settore”.

PressGiochi