25 Aprile 2024 - 23:59

Intralot sponsor della Nazionale di calcio, per Adoc “questo matrimonio non s’ha da fare”

Intralot, società del Gruppo Gamenet attiva nel mondo scommesse e uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia, sarà Premium Sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio fino a tutto il

05 Ottobre 2016

Print Friendly, PDF & Email

Intralot, società del Gruppo Gamenet attiva nel mondo scommesse e uno dei maggiori concessionari di gioco in Italia, sarà Premium Sponsor delle Nazionali Italiane di Calcio fino a tutto il 2018. Per Adoc è un connubio molto pericoloso a livello d’immagine nel contesto della lotta al gioco d’azzardo e alle scommesse.

“Guardiamo con profondo scetticismo alla sponsorizzazione della Nazionale di calcio da parte di un operatore del betting – dichiara Roberto Tascini, Presidente dell’Adoc – al di là delle finalità dell’accordo, sicuramente nobili, espresse dalla Figc e da Intralot, a livello d’immagine e di impatto psicologico sui consumatori, in particolari minorenni e anziani, crediamo che sia quantomeno inopportuno collegare un simbolo dello sport per tutti gli italiani come la Nazionale di Calcio al mondo delle scommesse e dell’azzardo. Anche in ragione dei recenti scandali legati al calcio scommesse, che hanno irrimediabilmente compromesso la trasparenza e l’onestà del mondo dello sport e del calcio in particolare, ad avviso dell’Adoc “questo matrimonio non s’ha da fare”.

Non solo l’Adoc ma anche l’onorevole Giovanni Paglia di Sinistra Italiana afferma di aver presentato un’interrogazione per chiedere spiegazioni al Governo.