30 Aprile 2025 - 14:35

India: bloccati 357 siti di gioco illegale

L’Indian Directorate General of Goods and Services Tax Intelligence (DGGI) ha intensificato la sua attività di repressione dei giochi online offshore illegali bloccando 357 siti Web e 2.400 conti bancari

24 Marzo 2025

L’Indian Directorate General of Goods and Services Tax Intelligence (DGGI) ha intensificato la sua attività di repressione dei giochi online offshore illegali bloccando 357 siti Web e 2.400 conti bancari legati a queste entità.

Un recente rapporto della Digital India Foundation (DIF) ha messo in guardia sulla crescita allarmante del gioco e delle scommesse online illegali in India, rivelando che l’industria continua a prosperare nonostante le repressioni normative.

Il DGGI, in un’operazione coordinata con il Ministero dell’elettronica e della tecnologia dell’informazione (Meity), ha bloccato 357 siti Web di operatori di gioco offshore non conformi e allegato quasi 2.000 conti bancari, pari a Rs.4 crore ($ 465.114). Inoltre, 392 conti collegati a UPI sono stati messi in blocco di debito, provvisoriamente accantonando Rs.122,05 ($ 14,1 milioni) crore.

Recenti operazioni hanno scoperto dei soggetti che facilitano il gioco online per i clienti indiani attraverso piattaforme come Satguru e Mahakaal, utilizzando mule accounts per elaborare i pagamenti. Finora sono stati bloccati 166 mule account e sono stati effettuati tre arresti, con ulteriori indagini in corso, con il DGGI che avverte che la mancata conformità da parte di entità straniere distorce la concorrenza e pone rischi per la sicurezza nazionale.

 

PressGiochi