18 ottobre 2019
ore 01:17
Home Hot2 In Gazzetta ufficiale la legge della Valle d’Aosta sul gioco che anticipa l’introduzione del distanziometro

In Gazzetta ufficiale la legge della Valle d’Aosta sul gioco che anticipa l’introduzione del distanziometro

SHARE
In Gazzetta ufficiale la legge della Valle d’Aosta sul gioco che anticipa l’introduzione del distanziometro

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale, serie Regioni, la legge della Valle d’Aosta del 17 dicembre 2018, n. 10 recante ‘Misure di prevenzione e di contrasto alla dipendenza dal gioco d’azzardo. Modificazioni alla legge regionale 15 giugno 2015, n. 14 «Disposizioni in materia di prevenzione, contrasto e trattamento della dipendenza dal gioco d’azzardo patologico. Modificazioni alla legge regionale 29 marzo 2010, n. 11 (Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza)’.

 

La norma dispone la modifica della legge regionale 15 giugno 2015, n. 14 nei casi di cui all’art. 12, comma 1, della legge relativamente alle Politiche e iniziative regionali per la promozione della legalità e della sicurezza, prevedendo che “i termini di otto e cinque anni per l’applicazione delle misure di prevenzione e di contrasto alla dipendenza dal gioco d’azzardo previste all’art. 4, commi 1 e 2, della legge regionale n. 14/2015 medesima sono anticipati, rispettivamente, al 1° giugno 2019 e al 1° gennaio 2019”.

Al comma 1 dell’art. 4 della legge regionale n. 14/2015, le parole: «misurata in base al percorso pedonale più breve» sono sostituite dalle seguenti: «misurata in linea d’aria».

La presente legge è dichiarata urgente ai sensi dell’art. 31, comma terzo, dello Statuto speciale per la Valle d’Aosta ed entrerà in vigore il giorno successivo a quello della sua pubblicazione nel Bollettino Ufficiale della Regione. È fatto obbligo a chiunque spetti di osservarla e di farla osservare come legge della Regione Autonoma Valle d’Aosta/ Vallée d’Aoste.

 

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN