25 Aprile 2024 - 02:38

Il vicepresidente della Camera Spadoni, sottoscrive il pdl per il divieto alla pubblicità dei giochi d’azzardo

Maria Edera Spadoni, vicepresidente penta stellata della Camera dei Deputati ha deciso di sottoscrivere la proposta di legge di Francesco Silvestri e Massimo Enrico Baroni recante: «Divieto della propaganda pubblicitaria

14 Giugno 2018

Print Friendly, PDF & Email

Maria Edera Spadoni, vicepresidente penta stellata della Camera dei Deputati ha deciso di sottoscrivere la proposta di legge di Francesco Silvestri e Massimo Enrico Baroni recante: «Divieto della propaganda pubblicitaria dei giochi con vincite in denaro».

Il progetto in questione prevede il divieto di qualsiasi forma, diretta o indiretta, di propaganda pubblicitaria, di comunicazione commerciale, di sponsorizzazione o di promozione di marchi o prodotti di giochi con vincite in denaro, offerti in reti di raccolta, sia fisiche sia on line.

La violazione del divieto di cui al comma 1 è punita con la sanzione amministrativa da euro 50.000 a euro 500.000. La sanzione è irrogata al soggetto che commissiona la comunicazione commerciale, la pubblicità, la sponsorizzazione o la promozione, al soggetto che le effettua, nonché al proprietario del mezzo con il quale esse sono diffuse.

I proventi derivanti dall’applicazione delle sanzioni di cui al comma 2 sono destinati alla prevenzione, alla cura e alla riabilitazione delle patologie connesse alla dipendenza da gioco d’azzardo, ai sensi dell’articolo 1, comma 133, della legge 23 dicembre 2014, n. 190.

 

PressGiochi

 

Si chiude il cerchio sulla squadra del Governo Conte: all’Economia Castelli, Garavaglia, Bitonci e Villarosa