20 Aprile 2024 - 04:13

Il Giappone approva il resort integrato da 13,5 miliardi di dollari a Osaka

Il Ministro del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo giapponese ha dato la sua approvazione al resort integrato da 13,5 miliardi di dollari a Yumeshima. ORIX Corporation ha

17 Aprile 2023

Print Friendly, PDF & Email

Il Ministro del territorio, delle infrastrutture, dei trasporti e del turismo giapponese ha dato la sua approvazione al resort integrato da 13,5 miliardi di dollari a Yumeshima.

ORIX Corporation ha annunciato che Osaka IR KK – fondata da ORIX e MGM Resorts Japan LLC – ha ricevuto l’approvazione per il suo piano di sviluppo dell’area IR a Yumeshima, Osaka, presentato congiuntamente alla Prefettura di Osaka e alla città di Osaka al governo del Giappone il 27 aprile 2022.

Attraverso questo progetto, ORIX e MGM sperano di contribuire alla crescita sostenibile di Osaka e della regione del Kansai, e infine alla crescita del turismo e dell’economia in generale in tutto il Giappone. Sulla base della partnership con MGM, ORIX lavorerà con i settori pubblico e privato per promuovere i processi per la realizzazione del progetto.

La prefettura e la città di Osaka lavoreranno per realizzare il più alto livello mondiale di IR orientato alla crescita che sarà il motore della crescita economica sostenibile a Osaka e nel Kansai. Con l’obiettivo di realizzare un’ulteriore crescita e quindi innescare il turismo e la promozione economica in tutto il Giappone, continueremo a lavorare con Osaka IR Co., Ltd. in collaborazione con i settori pubblico e privato per realizzare l’attività di Osaka IR per aprirlo il prima possibile. Anche la Prefettura di Nagasaki ha depositato un piano per ospitare un Resort Integrato, ma la task force ha rimandato la decisione perché serve più tempo per analizzare i fatti. Nel 2018 è stata approvata una legge che consentiva la creazione di un massimo di tre IR, tuttavia, gli sforzi per stimolare l’economia attraverso i casinò hanno incontrato un’opposizione diffusa, principalmente a causa dei timori sugli effetti dannosi percepiti del gioco d’azzardo.

PressGiochi