20 Ottobre 2020 - 21:48

Il dl Agosto approda in Aula al Senato

La Commissione Bilancio nella seduta iniziata venerdì 2 ottobre alle ore 17.00 e terminata sabato 3 alle ore 05.00, ha concluso l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge

05 Ottobre 2020

Print Friendly, PDF & Email

La Commissione Bilancio nella seduta iniziata venerdì 2 ottobre alle ore 17.00 e terminata sabato 3 alle ore 05.00, ha concluso l’esame del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 104 del 2020, conferendo il mandato ai relatori Errani e Manca a riferire favorevolmente all’Assemblea sul provvedimento, come risultante dalle modifiche apportate, autorizzandoli a chiedere di svolgere la relazione oralmente e ad apportare le modifiche di coordinamento formale che si rendessero necessarie. Il provvedimento approda oggi in Aula.

Il senatore Calandrini è stato indicato dai Gruppi di opposizione come relatore di minoranza per l’esame in Assemblea.

Tra gli emendamenti approvati che passano in aula quello a firma Bottici, Puglia, Gallicchio che prevede modifiche all’art. 103 relativo alla possibilità di ADM di costituire una apposita società, di cui la predetta Agenzia è socio unico. Emendamento approvato prevede di apportare le seguenti modificazioni: a) al comma 1, secondo periodo, eliminare le parole: «è assicurato esclusivamente dal personale dell’Agenzia ed»;     b) al comma 2:

dopo le parole: «da un amministratore unico» aggiungere le seguenti: «, individuato nel Direttore dell’Agenzia delle dogane e dei Monopoli,»;

aggiungere in fine il seguente periodo: «Per il perseguimento dei propri scopi sociali; la società si avvale, tramite apposito contratto di servizio con l’Agenzia delle dogane e dei monopoli, del personale e dei servizi di laboratorio dell’Agenzia stessa».

PressGiochi