12 Agosto 2020 - 13:59

Il comune di Riva Ligure (IM) distribuirà il vademecum della Bper su “GAP e servizi bancari”. Il sindaco Giuffra: “Un testo semplice e comprensibile , aggiungeremo solo i numeri utili”

Riva Ligure, comune in provincia di imperia distribuirà il vademecum “Giocatori d’azzardo patologici e servizi bancari”, realizzato da Bper Banca, con la collaborazione dell’Associazione Onlus Papa Giovanni XXIII di Reggio

14 Luglio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Riva Ligure, comune in provincia di imperia distribuirà il vademecum “Giocatori d’azzardo patologici e servizi bancari”, realizzato da Bper Banca, con la collaborazione dell’Associazione Onlus Papa Giovanni XXIII di Reggio Emilia

“Abbiamo deciso di mettere a disposizione della cittadinanza – hanno dichiarato il Sindaco Giorgio Giuffra ed il Consigliere Incaricato al Sostegno Sociale ed alla Sussidiarietà Giordana Castore – questo vademecum per ribadire la nostra attenzione su un tema, quello del gioco d’azzardo, sempre più preoccupante. È un scritto in un linguaggio molto semplice per essere a disposizione di tutti. Al documento originale, aggiungeremo solamente aggiunto i numeri utili da contattare in caso di bisogno”.

“Non siamo stanchi – concludono – di manifestare la nostra volontà di contrasto alla ludopatia, alla dipendenza dal gioco, che ha assunto i contorni di una vera e propria epidemia che colpisce un numero pericolosamente crescente di cittadini”.

Vademecum Bper: “La banca stessa ha interesse a contrastare il GAP non solo per ragioni etiche legate alla Responsabilità Sociale d’Impresa”

Presentato a Montecitorio il vademecum su “azzardo e conti bancari” della Bper

La Bper è la prima banca in Italia a realizzare un Vademecum su “GAP e servizi bancari”

PressGiochi