28 Ottobre 2020 - 20:35

Il Codacons lancia la App: “attenti al gioco”

Il Tar Veneto respinge il ricorso di una società di gioco contro l’ordinanza del comune di Oderzo   Il Codacons lancia oggi una App contro il gioco d’azzardo, scaricabile gratuitamente su smartphone

03 Maggio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il Tar Veneto respinge il ricorso di una società di gioco contro l’ordinanza del comune di Oderzo

 

Il Codacons lancia oggi una App contro il gioco d’azzardo, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet attraverso Google Play, Apple Store e Microsoft.

 

“L’applicazione creata dal Codacons e denominata “Attenti al gioco”- commenta l’associazione- vuole essere uno strumento per la sensibilizzazione e l’identificazione dei problemi legati al gioco d’azzardo patologico, nonché un supporto per avviare percorsi riabilitativi.
Attraverso il progetto “Attenti al gioco!”  l’associazione intende mettere in campo un intervento educativo finalizzato al contrasto del gioco d’azzardo e della ludopatia, attraverso lo sviluppo di una rete informativa capillarizzata sul territorio e la realizzazione di una campagna di informazione e sensibilizzazione destinata alla popolazione”.

“L’App “Attenti al gioco”- conclude il Codacons- permetterà ai giocatori non solo di conoscere i pericoli insiti nel gioco d’azzardo, ma anche di svolgere un test  di “diagnosi” attraverso il quale verificare se i propri comportamenti siano a rischio ludopatia, e indicherà le strutture sanitarie più vicine dove rivolgersi per ottenere supporto. L’applicazione è realizzata per il progetto “Attenti al gioco!” cofinanziato dal Ministero del lavoro e delle politiche sociali ai sensi della legge 383/2000”.

 

PressGiochi