20 Aprile 2024 - 10:55

Il Cardinale Bagnasco (presidente CEI) sull’azzardo. “Contro i grandi interessi in ballo chi sarà in grado di resistere alle pressioni?”

Intervento del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, contro il gioco d’azzardo nel suo intervento in apertura della seconda giornata di lavori dell’Assemblea dei vescovi. “La recente legge – ha

17 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Intervento del cardinale Angelo Bagnasco, presidente della Cei, contro il gioco d’azzardo nel suo intervento in apertura della seconda giornata di lavori dell’Assemblea dei vescovi.

“La recente legge – ha commentato il cardinale – intima che il numero delle slot machine si riduca del 30% in quattro anni; in realtà è cresciuto del 10,6% in quattro mesi, salendo a 418.210. Negli ultimi sei anni, mentre fra la popolazione è salita la soglia della povertà, l’affare-azzardo ha raggiunto il 350%, fino a 84 miliardi. A fronte di così cospicui interessi a diversi livelli, chi sarà in grado di resistere alle pressioni delle lobby e intervenire in modo radicale?”.

PressGiochi

Fonte immagine: ASSISI 12-11-2009 60¡ ASSEMBLEA GENERALE DELLA CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA ( CEI ) CONFERENZA STAMPA DEL CARDINALE PRESIDENTE S.E. ANGELO BAGNASCO PH: CRISTIAN GENNARI