24 Aprile 2024 - 04:05

Il Campione Mondiale di Flipper Sportivo Daniele Acciari a Enada Primavera

Daniele Acciari è arrivato oggi ad ENADA PRIMAVERA, in corso fino a domani alla fiera di Rimini, per immergersi nel suo mondo preferito, quello dei giochi e in particolare per destreggiarsi fra i suoi amati flipper. Il

16 Marzo 2017

Print Friendly, PDF & Email

Daniele Acciari è arrivato oggi ad ENADA PRIMAVERA, in corso fino a domani alla fiera di Rimini, per immergersi nel suo mondo preferito, quello dei giochi e in particolare per destreggiarsi fra i suoi amati flipper. Il 42enne romano è alla vigilia del Campionato del Mondo 2017 che si svolgerà a giugno a Copenaghen, dove cercherà di confermare il titolo vinto nel 2016 a Pittsburgh. In Danimarca si ritroveranno i primi 64 giocatori del ranking mondiale e sarà proprio Acciari l’uomo da battere, dall’alto di un pedigree di quattro mondiali vinti, il primo dei quali dieci anni fa.

“Il flipper sportivo vive sull’intramontabile passione per questo gioco – dice Daniele Acciari – che ultimamente sta prendendo piede anche in Asia. Nascono anche nuove aziende produttrici e alla storica Stern se ne stanno aggiungendo altre, dall’Olanda e dagli Usa. Quanto gioco? Me lo chiedono tutti, in realtà ho trascorso alcuni anni da bambino nei quali passavo ore e ore davanti ad un flipper. Ora molto meno, ma evidentemente quella palestra in gioventù mi ha ben formato. Ora il flipper deve conciliarsi col lavoro in Ferrovia a Roma e sinceramente per me è un modo per conoscere nuovi amici in tutto il mondo ed è una bellissima esperienza. Vincere ancora? Ci proverò, sarebbe una grande soddisfazione”.

Intanto, il torneo quotidiano della prima giornata è stato vinto dal marchigiano Devis Pierantozzi, al secondo posto lo svizzero Beat Khun, terzo il lombardo Paolo Gogni. Oggi il secondo appuntamento, mentre venerdì si concluderà anche lo “Spring Pinball Tournament”, torneo principale che parallelamente si svolge nelle tre giornate, organizzato dalla Ifpa Italia in collaborazione con Stern Pinball, con il patrocinio dell’Associazione Nazionale Sapar.

Per gli operatori e i concorrenti a ENADA PRIMAVERA c’è anche l’occasione di provare il nuovo flipper della Stern, il modello Aerosmith.

 

Taglio del nastro per Enada Primavera. Curcio (Sapar): “La normativa nazionale va rivista ripartendo dagli errori fatti dalle Regioni”

 

PressGiochi