24 Aprile 2024 - 03:34

IGT presenta il bilancio annuale 2018. Crescono le giocate al Lotto, trainate da 10eLotto e MillionDAY

International Game Technology PLC  ha presentato oggi i risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2018 e all’intero anno conclusosi il 31 dicembre 2018. “I nostri risultati del 2018 – ha

07 Marzo 2019

Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology PLC  ha presentato oggi i risultati finanziari relativi al quarto trimestre 2018 e all’intero anno conclusosi il 31 dicembre 2018.

“I nostri risultati del 2018 – ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT – sono in linea con le migliori prospettive che abbiamo fornito a ottobre. L’anno è stato caratterizzato da una forte performance della lotteria globale, da resilienza in Italia e da progressi nel settore del gioco in Nord America. Abbiamo creato solide fondamenta su cui costruire assicurandoci forti contratti di lotteria nei mercati chiave ed eseguendo un pieno di rinnovamento delle macchine da gioco e del nostro portafoglio contenuti. Questi sforzi si tradurranno in un migliore flusso di cassa a partire dal 2019”.

A commentare i risultati anche affermato Alberto Fornaro, CFO di IGT: “Abbiamo raggiunto una crescita dell’EBITDA rettificato del 4% su ricavi stabili a valuta e ambito costanti nel 2018. Abbiamo gestito il nostro debito netto in modo efficace, effettuando ingenti pagamenti anticipati per una licenza di Lotteria chiave in Italia, investendo in contratti di lotteria del Nord America a lungo termine e restituendo il capitale agli azionisti attraverso dividendi”.

 

Il 2018 di IGT –  I ricavi consolidati sono stati di $ 4,831 milioni, stabili a valuta e perimetro costanti.
EBITDA rettificato di $ 1,737 milioni, in crescita del 4%. Il reddito operativo rettificato è stato di $ 990 milioni, in calo del 3%.
Bilancio di IGT in Italia – Il fatturato del quarto trimestre 2018 ha raggiunto i $ 462 milioni rispetto ai $ 481 milioni dell’anno precedente. Per quanto riguarda l’intero anno, il fatturato raggiunge la cifra di 1.815 mln di $ con una crescita del 3%.

Le entrate del servizio di lotteria sono aumentate del 6% a valuta costante. Le puntate del Lotto sono aumentate del 7,1% sulla scia dell’attrattività del 10eLotto e di MillionDAY.
Le puntate ai Gratta e Vinci sono aumentate dell’1,7%.

Le entrate della divisione Gaming aumentano del 4% a valuta costante
In Italia, Lottomatica registra un forte miglioramento della produttività delle macchine da gioco; l’aumento delle giocate riesce a compensare la riduzione del numero di Awp imposto nel 2018, le tasse incrementali e alcune restrizioni regionali.

Le scommesse sportive sono stabili, il payout è mediamente dell’84,2%.

Il reddito operativo è aumentato del 7% a valuta costante a $ 118 milioni.

PressGiochi