20 agosto 2019
ore 14:26
Home Hot2 IGT presenta i risultati del primo trimestre: il Lotto in Italia continua a crescere grazie al 10&Lotto

IGT presenta i risultati del primo trimestre: il Lotto in Italia continua a crescere grazie al 10&Lotto

SHARE
IGT presenta i risultati del primo trimestre: il Lotto in Italia continua a crescere grazie al 10&Lotto

Nella mattinata International Game Technology PLC ha reso noti i risultati del primo trimestre 2019.

Il fatturato si attesta a 1,14 miliardi di $ grazie ad una crescita costante dei settori gioco e delle entrate delle lotterie globali. Il risultato operativo è di $ 178 milioni; l’EBITDA rettificato è di $ 417 milioni, stabile a valuta costante. Crescono del 20% gli ordini delle macchine da gioco mentre restano stabili le entrate della lotteria. Si registrano importanti prestazioni della lotteria in Italia e Nord America.

“I risultati del primo trimestre – ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT  – confermano il costante profilo di crescita della nostra attività nel settore delle lotterie globali e i progressi realizzati nelle vendite di macchine da gioco, dove le spedizioni sono aumentate del 20%. Degni di nota, anche i risultati delle nostre operazioni in Italia, con un’ulteriore crescita delle lotterie e delle prestazioni di gioco delle macchine resilienti. Mentre guardiamo al futuro, il nostro focus rimane il miglioramento dei ricavi e dei profitti dalle attività di gioco, l’innovazione con nuovi giochi e tecnologie della lotteria e perseguire opportunità di crescita emergenti “.

“I ricavi del primo trimestre e l’EBITDA rettificato sono rimasti stabili a valuta costante, grazie a importanti contributi dei nostri segmenti della Lotteria Italia e Nord America”, ha affermato Alberto Fornaro, CFO di IGT. “I costi operativi sono stati ben controllati, le nostre condizioni finanziarie sono solide e stiamo mantenendo le nostre prospettive finanziarie per l’anno”.

 

ITALIA – In Italia, la casa madre di Lottomatica registra ricavi di $ 437 milioni rispetto a $ 483 milioni, in calo del 2% a valuta costante. Aumentano del 3% i ricavi delle lotterie a $ 204 milioni. Il Lotto cresce del 5,3% grazie ai risultati del 10eLotto. I Gratta e vinci riflettono un numero inferiore di giorni di vendite nel corso dell’anno.

I ricavi dei servizio di gioco sono stati di $ 153 milioni rispetto ai $ 190 milioni dell’anno precedente, in calo del 13% a valuta costante. Il bilancio trimestrale registra l’aumento delle tasse sulle macchine AWP e VLT ma segnala anche il miglioramento della produttività delle macchine da gioco. Il calo del 21% di slot machine del parco macchine Lottomatica determina una riduzione delle giocate inferiore al 2%.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN