16 Aprile 2024 - 07:37

IGT, nel secondo trimestre entrate in aumento del 74%

International Game Technology ha pubblicato oggi i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021 registrando entrate in aumento del 74% a oltre $ 1,0 miliardi, alimentate

03 Agosto 2021

Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology ha pubblicato oggi i risultati finanziari per il secondo trimestre conclusosi il 30 giugno 2021 registrando entrate in aumento del 74% a oltre $ 1,0 miliardi, alimentate da forti aumenti in tutte le attività, inclusa la crescita delle vendite delle lotterie del 35%. L’EBITDA rettificato aumenta del 170% a $ 442 milioni, tra i più alti nella storia dell’azienda.

 

“I risultati impressionanti del secondo trimestre evidenziano la vitalità del nostro portafoglio”, ha affermato Marco Sala, CEO di IGT. “Le eccezionali prestazioni della lotteria, la progressiva ripresa del gioco terrestre e il forte aumento delle attività digitali e di scommesse hanno guidato una crescita sostanziale dei ricavi e dei profitti, offrendo un EBITDA rettificato che è tra i più alti registrati in un periodo trimestrale. Sulla forza della performance del primo semestre, stiamo alzando le nostre prospettive per l’anno e ora prevediamo di superare i livelli del 2019 per le principali metriche finanziarie quest’anno”.

 

“Il flusso di cassa senza record derivante dalle operazioni continue e i proventi delle recenti vendite di asset hanno alimentato una significativa riduzione del debito nel primo semestre”, ha affermato Max Chiara, CFO di IGT. “Il nostro profilo di leva è migliorato sostanzialmente, raggiungendo i livelli pre-pandemia ben prima delle aspettative e migliorando il nostro profilo di credito e le condizioni finanziarie generali”.

 

Tra i fattori chiave si registra la vendita delle attività di gioco B2C in Italia. $ 748 milioni di proventi netti in contanti dalla vendita delle attività di gioco in Italia sono stati utilizzati per finanziare il rimborso di obbligazioni del 4,750% in euro con scadenza 2023.

Indebitamento netto di $ 6,3 miliardi, in calo di oltre $ 1,0 miliardi rispetto a $ 7,3 miliardi al 31 dicembre 2020; Leva finanziaria netta di 4,3x, in calo rispetto a 6,4x al 31 dicembre 2020, trainata da solidi risultati finanziari, generazione di flussi di cassa e proventi dalla vendita delle attività di gioco in Italia.

PressGiochi