14 Luglio 2024 - 20:03

IGT rafforza l’impegno ESG nel 2023 con il lancio del programma Sustainable Play

L’azienda espone le principali pratiche di sostenibilità nel 17° rapporto annuale.

11 Luglio 2024

Print Friendly, PDF & Email

International Game Technology PLC annuncia la pubblicazione del suo Rapporto sulla sostenibilità 2023, che mostra il forte impegno dell’azienda per la sostenibilità globale e la continua crescita delle sue prestazioni ambientali, sociali e di governance (ESG) guidate dalle sue iniziative Sustainable Play™.

IGT e’ presente in oltre 100 mercati, e in questo 17imo report basa il proprio quadro ESG su quattro pilastri chiave: valorizzazione e protezione delle nostre persone, promozione della responsabilità, sostegno delle nostre comunità e promozione di operazioni sostenibili.

“Il Rapporto sulla sostenibilità di IGT 2023 evidenzia le nostre iniziative di sostenibilità globale in corso che cercano di avere un impatto positivo sulle nostre persone e sul nostro pianeta, mentre continuiamo a dimostrare progressi misurabili verso le nostre iniziative di gioco sostenibile”, ha affermato Vince Sadusky, CEO di IGT. “Da quando abbiamo pubblicato il nostro primo rapporto sulla sostenibilità 17 anni fa, le grandi persone di IGT continuano a portare avanti le nostre iniziative facendo della sostenibilità una parte importante della loro vita professionale e personale.”

I punti salienti del rapporto 2023 includono l’attenzione di IGT su quattro pilastri chiave della sostenibilità:

  • Valorizzare e proteggere le nostre persone: IGT si impegna a creare un ambiente di lavoro sicuro, sano e inclusivo per tutti i dipendenti nei quasi 60 paesi in cui vivono e lavorano. L’Azienda mantiene un approccio di tolleranza zero nei confronti della discriminazione, delle violazioni dei diritti umani e della schiavitù moderna e adotta numerose linee guida e politiche progettate per preservare la salute e la sicurezza dei dipendenti. Nel 2023 IGT:
  • Ha ricevuto la certificazione Top Employer per le sue attività negli Stati Uniti, Canada e Italia.
  • Ha ottenuto il punteggio più alto nel Corporate Equality Index (CEI) della Human Rights Campaign Foundation promuovendo attivamente politiche e pratiche di uguaglianza sul posto di lavoro LGBTQ+.
  • Promozione della responsabilità: IGT cerca di operare con il massimo livello di integrità e considera la responsabilità una parte fondamentale della propria attività, incorporando le migliori pratiche con l’obiettivo di proteggere le persone, i prodotti e i processi. Nel 2023 IGT:
  • Condotto un sondaggio tra i clienti per comprendere meglio la loro percezione del ruolo di IGT nel gioco responsabile e identificare opportunità di miglioramento.
  • Ha riaffermato la sua leadership nel gioco responsabile con la ricertificazione del Global Gambling Guidance Group (G4) per le sue operazioni Global Gaming e Play Digital™.
  • Sostenere le nostre comunità: IGT mira ad avere un impatto positivo sulle comunità in cui opera. I suoi programmi guidati dai dipendenti e dall’azienda facilitano le opportunità di apprendimento e crescita continui e si allineano con la politica di donazione e coinvolgimento della comunità supervisionata dal Comitato per l’impatto sociale di IGT. Il programma filantropico di punta di IGT, After School Advantage (ASA), fornisce ai giovani l’accesso a opportunità educative di scienza, tecnologia, ingegneria, arte e matematica (STEAM) in tutto il mondo. Nel 2023 IGT:
  • Ha aperto 15 nuovi laboratori ASA, inclusa l’apertura fondamentale del suo 350esimo laboratorio tecnologico.
  • Stabilito un curriculum incentrato su STEAM da utilizzare nei futuri laboratori ASA che sviluppa le competenze dei giovani in matematica, produzione video e scrittura creativa.
  • Promuovere operazioni sostenibili: IGT si impegna a combattere il cambiamento climatico, promuovere la circolarità e migliorare gli appalti sostenibili sia internamente che lungo l’intera catena del valore. IGT analizza gli impatti ambientali diretti e indiretti delle proprie attività aziendali per mitigare gli effetti sul cambiamento climatico, sulla biodiversità e sull’inquinamento atmosferico. Nel 2023 IGT:
  • Ottenuto la convalida dall’iniziativa Science Based Targets per i suoi obiettivi scientifici a breve e lungo termine e l’impegno a raggiungere l’azzeramento delle emissioni nette di gas serra entro il 2050.
  • Ha eseguito analisi dei rischi e delle opportunità legate al clima relative alla propria attività, in linea con le raccomandazioni della Task Force sulla divulgazione finanziaria relativa al clima.

 

 

PressGiochi

×