25 Aprile 2024 - 00:32

IGT: cresce la vendita di apparecchi da gioco e a prezzi più elevati

Il fatturato consolidato di IGT nel terzo trimestre di quest’anno è stato di 1.221 milioni di dollari rispetto ai 1.266 milioni nel terzo trimestre del 2016. Il fatturato è sceso

14 Novembre 2017

Print Friendly, PDF & Email

Il fatturato consolidato di IGT nel terzo trimestre di quest’anno è stato di 1.221 milioni di dollari rispetto ai 1.266 milioni nel terzo trimestre del 2016. Il fatturato è sceso del 6%. I ricavi consolidati sono aumentati del 2% , riflettendo la crescita delle entrate globali in Lotteria e Gaming.

“L’importante performance del terzo trimestre riflette l’equilibrio del nostro business “, ha dichiarato Marco Sala, CEO di IGT.

“Le nostre operazioni internazionali relative alle lotterie sono in crescita costante e il gradimento verso le nostre più recenti macchine da gioco si sta espandendo in tutto il mondo. Il significativo aumento delle vendite di prodotti Gaming e Lottery dimostra un chiaro interesse nei nostri sistemi e soluzioni tecnologiche. Ci aspettiamo che il nostro investimento sostenibile nell’innovazione, guidato da un focus di primo livello, incentrato sui giocatori, contribuisca  a stimolare la Lotteria e il Gaming”.

“Grazie a un mix di vendite favorevole e ad una riduzione dei costi operativi, l’EBITDA rettificato è migliorato rispetto al precedente esercizio”, ha dichiarato Alberto Fornaro, CFO di IGT. “Sulla base dei risultati dell’anno e dei tassi di cambio attuali, ci aspettiamo di raggiungere un EBITDA rettificato di 1.640 $ – 1.680 milioni di dollari per il 2017”.

 

Le entrate globali delle lotterie, escludendo l’Italia, sono cresciute nel terzo trimestre del 6,8%, guidate da una forte forza in Nord America. In Italia, l’attività dei numeri ritardatari è stata notevolmente inferiore ai livelli elevati nel terzo trimestre del 2016. Escludendo i numeri tardivi, le vendite di lotterie italiane sono aumentate del 6% sia per 10eLotto che per i Gratta e vinci.
Le entrate del servizi di gioco sono diminuite del 9%. Il parco macchine globale è cresciuto di 3.275 unità rispetto all’anno precedente, compresa l’espansione sia per i casinò che per le macchine VLT. Le entrate globali dei prodotti di gioco sono aumentate del 9% rispetto all’anno precedente grazie ad una forte vendita di sistemi e software. La Società ha spedito 6,406 macchine da gioco in tutto il mondo durante il terzo trimestre con prezzi di vendita più elevati rispetto all’anno precedente.
Italia – Il fatturato è stato di 418 milioni di dollari rispetto ai 426 milioni di dollari nel terzo trimestre del 2016. Il calo delle entrate è interamente riconducibile all’ammortamento associato alla nuova concessione di Lotto e ad un’attività significativamente minore dei numeri ritardatari.
La raccolta totale del Lotto nel trimestre è stata pari a € 1.815 milioni rispetto a € 1.967 milioni del precedente esercizio. Escludendo i numeri tardivi, le vendite del Lotto sono aumentate del 7% rispetto all’anno precedente, riflettendo una forte crescita del 10eLotto. I G&V sono aumentati del 5% raggiungendo i 2.198 milioni di euro grazie all’introduzione di nuovi giochi.

I ricavi delle macchine da gioco sono scesi a causa delle tasse più elevate che sono state parzialmente compensate dalla migliore prestazione delle VLT. Il fatturato delle scommesse sportive è aumentato sulle puntate più alte.
L’utile operativo in Italia è stato di 126 milioni di dollari rispetto ai 147 milioni di dollari del terzo trimestre del 2016. La diminuzione è stata interamente attribuibile alla nuova concessione del Lotto, all’aumento del preu sulle slot machine e vlt e alle perdite legate ai numeri ritardatari

PressGiochi

 

 

I numeri ritardatari del Lotto non giocano a favore di Lottomatica: nel secondo trimestre IGT perde 39 milioni di dollari