27 Settembre 2020 - 14:13

IGT. 444 mln di ricavi nel mercato italiano. Sala (AD): “Lotto, base portante del mercato italiano”

Ricavi consolidati in crescita del 51% per IGT che nel primo trimestre dell’anno segna 1282milioni di $ rispetto agli 848mln del 2015 grazie soprattutto all’acquisizione di GTech. Il fatturato consolidato

26 Maggio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Ricavi consolidati in crescita del 51% per IGT che nel primo trimestre dell’anno segna 1282milioni di $ rispetto agli 848mln del 2015 grazie soprattutto all’acquisizione di GTech. Il fatturato consolidato è aumentato del 4% riflettendo il buon andamento delle lotterie, in particolare di quelle del Nord America e Italia mentre leggermente al di sotto delle aspettative i ricavi dai giochi rispetto all’anno precedente. Tra gennaio e marzo IGT vende 5.695 macchine da gioco in tutto il mondo.

 

Come ha commentato Marco Sala, amministratore delegato di IGT, “Iniziamo il 2016 con un solido primo trimestre con la crescita dei ricavi in tutti i settori operativi che contribuiscono al miglioramento della redditività. Per quanto riguarda l’Italia abbiamo con successo riottenuto la concessione per il Lotto, gioco che rappresenta una delle basi portanti dell’attività del gruppo in Italia”.

“La diversità dei nostri prodotti e il mix geografico  sono gli elementi chiave dei nostri risultati di questo primo trimestre” – ha dichiarato Alberto Fornaro, CFO di IGT.

Per quanto riguarda il mercato italiano, i ricavi ammontano a 444 mln di $ rispetto al 434 mln di $ del 2015. Il totale della raccolta del Lotto del trimestre ammontano a 1.928 mln di euro in crescita del 6% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente che aveva segnato una crescita del 16%. La crescita del Lotto è sostenuta dal 10 e Lotto che cresce a due cifre.

Le macchine da gioco vedono ridurre i propri ricavi del 3%, influenzate da maggiori imposte introdotte dalla legge di stabilità e dalla riduzione numerica delle awp.

Tuttavia il risultato operativo per l’Italia è stato di 148 milioni di euro.

PressGiochi