20 Aprile 2024 - 03:37

Ignazio Messina (IdV): “Sosteniamo la battaglia dei Sindaci anti-azzardo”

Salerno. Alea e Gruppo Logos Onlus organizzano “Azzardo: il diritto alla cura, il dovere di prendersi cura” “Apprezziamo incondizionatamente lo sforzo dei sindaci sensibili che vogliono ridurre il danno del

04 Gennaio 2017

Print Friendly, PDF & Email

Salerno. Alea e Gruppo Logos Onlus organizzano “Azzardo: il diritto alla cura, il dovere di prendersi cura”

“Apprezziamo incondizionatamente lo sforzo dei sindaci sensibili che vogliono ridurre il danno del gioco d’azzardo – scrive in una nota Ignazio Messina, segretario nazionale dell’idv. “La proposta di legge popolare promossa da Italia dei valori prevede il divieto totale del gioco d’azzardo, terza azienda italiana per fatturato che distrugge individui e famiglie e sottrae 100 miliardi all’anno ai consumi che potrebbero contribuire al rilancio dell’economia. I sindaci – prosegue – usano gli strumenti di cui dispongono, riducendo le possibilità di azzardo.

Lo Stato, non si spinga fino ad impedire a quei sindaci che sono sensibili al dramma sociale di tentare di contrastare il più possibile la rovina dei cittadini. Anzi invitiamo il Governo – conclude – ad emanare norme che amplino lo spettro di intervento dei rappresentanti delle comunità locali, che conoscono bene i problemi dei loro cittadini”.

PressGiochi