“È necessaria una legislazione nazionale perché esiste una concessione nazionale. I cambiamenti nella legislazione provocano solo disuguaglianze a livello economico. È prevista una tassazione alta per gli operatori e i
“È necessaria una legislazione nazionale perché esiste una concessione nazionale. I cambiamenti nella legislazione provocano solo disuguaglianze a livello economico.
È prevista una tassazione alta per gli operatori e i concessionari ciò comparta che si guadagna più online e meno su altri giochi fisici, questo provoca l’aumento del gioco illegale.
Alla luce delle norme sulla pubblicità, il governo deve ragionare per capire se quelle norme che vietano pubblicità indiretta avevano una vera utilità o meno ed agire di conseguenza.
Il comparto del gioco deve essere sostenuto dalle istituzioni perché è importante per l’economia (ha prodotto 11 miliardi di gettito), ma è altrettanto importante prevedere una normativa nazionale e uniforme”.
Lo ha dichiarato l’onorevole Ettore Rosato di Azione (Segretario Capasir, Membro Commissione Difesa, Camera dei Deputati), durante la prima giornata di IGE 2025.
PressGiochi