“Partirei da due parole ormai ricorrenti: responsabilità e sostenibilità. Il settore sta facendo dei passi in avanti significativi. Siamo in grado di utilizzare strumenti tecnologi per implementare le misure di
“Partirei da due parole ormai ricorrenti: responsabilità e sostenibilità.
Il settore sta facendo dei passi in avanti significativi. Siamo in grado di utilizzare strumenti tecnologi per implementare le misure di sicurezza per i giocatori.
Il settore sta maturando e ha bisogno che tutto questo possa essere comunicato. Va trovato il modo corretto di comunicare. Non dovremmo camminare tra le pieghe delle norme, è chiaro che le aziende hanno bisogno di comunicare ma bisogna farlo in un modo chiaro, trasparente e corretto.
Oggi ci sono operatori molto professionali, invito a visitare le aziende. Settore del gioco ha delle regole molto complesse, molto di più di altri settori in Italia. Siamo iper-controllati e soggetti a rispettare normativa ed agire in modo trasparente.
È importante che le aziende possano esprimere chiaramente il loro lavoro e il loro prodotti il loro ‘gioco responsabile’”.
Lo ha dichiarato Giuliano Guinci (Public Affairs, Sustainability e Retail Operations Director di Eurobet) durante la prima giornata di IGE 2025.
PressGiochi