19 Aprile 2024 - 09:42

IESF e White Lite siglano una partnership per rafforzare il mondo degli Esports in America Latina

L’International Esports Federation (IESF) ha annunciato  la nuova partnership con la società di produzione di eventi dal vivo White Lite LLC per ospitare più tornei di Esports nella regione dell’America

22 Luglio 2021

Print Friendly, PDF & Email

L’International Esports Federation (IESF) ha annunciato  la nuova partnership con la società di produzione di eventi dal vivo White Lite LLC per ospitare più tornei di Esports nella regione dell’America Latina (LATAM). Il segretario generale dell’IESF, Boban Totovski, ha dichiarato: “Siamo molto grati per le opportunità che questa nuova partnership con White Lite creerà per gli atleti, i funzionari e i fan di Esports nella regione LATAM. IESF investirà più risorse nello sviluppo di Esports nella regione come parte dell’impegno di IESF per unificare e rafforzare la famiglia World Esports e supportare le nostre 106 Federazioni Membri”.

Come parte dell’accordo, IESF e White Lite collaboreranno alla messa in scena di un IESF LATAM Open Esports Championships. Il campionato mira a rendere gli Esport mainstream offrendo alla comunità mondiale di Esports l’opportunità di sperimentare e accedere a tornei di Esport di livello mondiale. Il manager di White Lite LLC, Javier Goicoechea, ha dichiarato: “White Lite è estremamente entusiasta e impegnata a fornire un importante evento di Esport per la regione LATAM attraverso la nostra partnership con IESF. In White Lite, siamo appassionati del business degli eventi e collaboriamo con l’esperienza di IESF e la rete in rapida crescita delle  federazioni membri. Lo vedo come una vittoria per l’ecosistema di Esports nella regione LATAM. Il nostro ultimo sforzo è supportare gli atleti LATAM offrendo loro la più alta qualità di eventi Esports”.

A partire dal 2022, la famiglia LATAM Esports beneficerà di più di (5) Campionati Esport latinoamericani. Tutti gli appassionati di Esports che risiedono nella regione LATAM avranno l’opportunità di registrarsi e competere negli eventi. Le pre-qualificazioni per le finali del campionato saranno ospitate online e le finali che comprendono i primi 10 giocatori di ogni paese si svolgeranno di persona alle finali in un paese ospitante preselezionato. Ido Brosh, membro del consiglio di amministrazione di IESF e direttore dei programmi globali, ha dichiarato: “Mentre la famiglia IESF continua a crescere, siamo entusiasti di vedere che sempre più atleti di Esport riconoscono gli enormi vantaggi che derivano dalle competizioni di Esport professionali. Questa partnership con White Lite è un altro passo nel viaggio di IESF per sviluppare il gioco in tutto il mondo e fornisce l’ambiente ideale per consentire agli atleti di esibirsi al meglio”.

 

 

PressGiochi