29 Novembre 2022 - 11:54

ICE23 presenterà le migliori giocatrici FIFA del mondo il prossimo febbraio all’ExCeL London

L’ICE Esports Arena rifletterà gli ultimi sviluppi e tendenze nello sport quando presenterà le migliori giocatrici FIFA del mondo il prossimo febbraio all’ExCeL London. Gli organizzatori dell’evento si sono assicurati

18 Ottobre 2022

Print Friendly, PDF & Email

L’ICE Esports Arena rifletterà gli ultimi sviluppi e tendenze nello sport quando presenterà le migliori giocatrici FIFA del mondo il prossimo febbraio all’ExCeL London. Gli organizzatori dell’evento si sono assicurati che la squadra tutta al femminile della serie The ShEsports Cup fosse protagonista all’Arena dove gareggeranno e poi affronteranno i visitatori ICE che valutano le loro possibilità sull’iconico gioco EA SPORTS.

George Woffenden – Co-fondatore, The SheSports Cup e Blueprint Sports & Entertainment, ha dichiarato: “Siamo lieti di essere invitati a partecipare alla mostra ICE a febbraio e di giocare di fronte a un pubblico così internazionale di decisori del settore. ICE sarà la nostra quinta trasmissione in diretta ed è tutto pronto per essere un paio di giorni davvero eccitanti di competizione”.

Spiegando i retroscena della The ShEsports Cup, ha dichiarato: “La co-fondatrice Rachel Stringer aveva lavorato negli eSport FIFA per diversi anni e fin dall’inizio era consapevole della mancanza di donne, quindi ha deciso di fare qualcosa di positivo creando un Women’s solo serie di eSport. L’obiettivo rimane quello di ispirare più giocatrici, ma anche creare opportunità per le donne che lavorano nella produzione, nella fotografia e nei social media portando tornei nel mondo. Le donne che cercano di entrare negli eSport devono avere un percorso che significa avere tornei a cui partecipare e un’interazione regolare con gli altri per progredire”.

In termini di selezione di FIFA come gioco principale, ha dichiarato: “FIFA è il gioco più accessibile e ha anche le più attuali professioniste e aspiranti professioniste. EA SPORTS ha riconosciuto la nostra visione e ha contribuito a garantire che i tornei fossero strutturati e trasmessi secondo i migliori standard possibili. Godiamo anche di un ottimo rapporto con Twitch, che ci aiuta a ospitare e celebrare le nostre trasmissioni sui loro canali”.

“Ci piacerebbe discutere con Activision, Fortnite, Ubisoft, League of Legends e tutti gli altri che vorrebbero organizzare un torneo o una serie tutta al femminile per ispirare ulteriormente più partecipanti al gioco e agli eSport”.

William Harding, Head of Esports di Clarion, ha dichiarato: “Un obiettivo fondamentale quando abbiamo lanciato l’Esports Arena all’ICE era aiutare i professionisti del settore del gioco d’azzardo a comprendere le dinamiche dello sport e le opportunità di sviluppo del business che esistono accanto ad esso.

Gli eSport continuano a crescere a un ritmo esponenziale e uno degli argomenti chiave è la diversità. Fornendo una piattaforma alla squadra della ShEsports Cup, vogliamo mostrare ai nostri visitatori quanto sta diventando diversificato il settore e cosa significa in termini di ampliamento del pubblico internazionale di giocatori e spettatori di eSports”.

 

PressGiochi