20 Aprile 2024 - 07:09

ICE London fa la storia con la prima iniziativa di riciclaggio della grafica degli stand

“Aiutare i giochi a fare la differenza per il pianeta” è il modo in cui Kate Chambers, Managing Director di Clarion Gaming, ha annunciato la sua iniziativa per affrontare l’invasione

09 Gennaio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Aiutare i giochi a fare la differenza per il pianeta” è il modo in cui Kate Chambers, Managing Director di Clarion Gaming, ha annunciato la sua iniziativa per affrontare l’invasione di rifiuti che riguarda fiere come l’ICE di Londra.

Sottolineando il suo impegno per la sostenibilità, ICE London ha stretto una partnership con Ecobooth. Ecobooth e Clarion lavorerannoe con i 589 espositori dell’evento per raccogliere tutti i materiali di scarto che saranno poi riciclati e utilizzati per realizzare una serie di prodotti e arredi per esterni per la comunità locale e utilizzati negli spazi comuni che circondano ExCeL London.

Kate Chambers, Managing Director di Clarion Gaming, ha spiegato: “Invitiamo i nostri espositori e partner a collaborare con noi alla prima ICE Graphics Amnesty, un progetto degno e tanto necessario che supporta sia l’ambiente che la comunità locale. Amnesty è il modo perfetto per mostrare il modo in cui la ricchezza dell’innovazione e dell’ingegno riscontrata nel settore dei giochi può essere applicata a questioni più ampie come l’ambiente e la sostenibilità. Gli espositori che scelgono di investire nel progetto non guideranno solo il futuro di eventi, riceveranno anche una certificazione di ICE Graphics Amnesty da esibire all’interno del loro stand durante lo spettacolo. Riconosceremo gli espositori più impegnati per gentile concessione della campagna #icegraphicsamnesty19 sui social media e attraverso i canali di marketing e promozionali di Clarion durante e dopo l’evento”.

Ecobooth, con sede a Londra, fondata nel 2018, ha ideato e brevettato la propria soluzione rispettosa dell’ambiente per riciclare i materiali di scarto creati durante gli eventi trasformandoli in bancarelle riciclabili al 100% riciclate al 100%. L’intero processo è sostenibile con la società che utilizza interamente le energie rinnovabili, utilizzando una flotta di veicoli esclusivamente elettrici e creando zero sprechi nella produzione e nelle operazioni. Commentando l’iniziativa pionieristica di ICE London, Nick Marks, fondatore di Ecobooth, ha dichiarato: “Questo è un momento importante per l’industria degli eventi, con la posizione di ICE London sulla scena degli eventi internazionali, è davvero incoraggiante vedere un’organizzazione come Clarion Gaming guidare questa iniziativa. Sappiamo da un audit che abbiamo realizzato l’anno scorso che circa 100.000 tonnellate di rifiuti sono state bruciate o inviate in discarica solo da eventi realizzati nel Regno Unito e una parte significativa di questo materiale è grafica monouso – il materiale con cui lavoriamo all’ICE. Se riusciamo a riciclare tutto quello che sta per finire nel cestino dopo ICE London, allora una quantità enorme di rifiuti non andrà in discarica e l’iniziativa ispirerà altri eventi locali e internazionali a seguire l’esempio”.

Per partecipare ad ICE Graphic Amnesty, gli espositori devono acquistare una borsa unica, attualmente disponibile per una prenotazione anticipata di £ 490 + iva, che verrà poi utilizzata per posizionare tutte le grafiche dello stand e quindi da lasciare nello stand per la raccolta pa parte del partner di EcoBooth l’ultimo giorno dell’evento.

 

 

PressGiochi