29 Marzo 2024 - 00:33

Ice London. Lottery e betting: Custom presenta le sue soluzioni per stampare biglietti in totale autonomia

“Il Gruppo Custom oggi sta crescendo molto tanto che siamo presenti in ben 71 Paesi al mondo. Quello che ci sta facendo crescere tanto è la soluzione integrata tra hardware,

11 Febbraio 2019

Print Friendly, PDF & Email

“Il Gruppo Custom oggi sta crescendo molto tanto che siamo presenti in ben 71 Paesi al mondo. Quello che ci sta facendo crescere tanto è la soluzione integrata tra hardware, software e service. Abbiamo in Italia più di 200 ingegneri attivi nella Ricerca & sviluppo e 100 softwaristi e questo ci permette di andare a create delle soluzioni integrate completamente customizzate per il mondo gaming, lottery e betting così come per tanti altri contesti che sono totalmente sinergici a questo mondo. Ad esempio l’expertise e il know how nel mondo retail ci dà la possibilità di portare queste soluzioni anche nel mondo gaming e non solo”.

 

E’ quanto dichiara a PressGiochi Alessandro Martropasqua, responsabile comunicazione di Custom, azienda italiana che ha partecipato la scorsa settimana ad Ice London esponendo ne proprie soluzione per il mercato del gaming e del betting.

 

Come novità quest’anno qui ad Ice Custom ha presentato la TK306, una macchina che stampa ricevute a colori per il mondo Gaming e che rappresenta – a detta degli esperti Custom – l’innovazione di stampa che garantisce una personalizzazione semplice e veloce del layout del biglietto. Una stampante totalmente innovativa che dà la possibilità di stampare dei biglietti con un layout totalmente personalizzato e stampa direttamente su qualsiasi tipo di carta.

“Una stampante a colori con tecnologia a led – aggiunge Cristian Ravazzi, Emea Director Industrial&Kiosk BU – che garantisce completa customizzazione del biglietti direttamente stampato su carta normale il che permette di ridurre i costi di esercizio della macchina sul campo”.

 

Altre soluzioni innovative sono quelle legate alla realtà aumentata che continua ad avere sempre più interesse anche in ambiti differenti come nel mondo parking e retail e anche nel gaming perché permette di aggiungere contenuti all’esperienza di gioco dando la possibilità di  creare maggiore appeal al gioco.

 

“Oggi qui ad Ice – afferma Marcello Pittino, responsabile gaming e Lottery Custom – presentiamo anche la K3Lottery, una macchina che permette una grande autonomia disponendo di un rotolo carta che arriva a 200 mm di diametro che corrispondono a 280mt di carta. K3Lottery garantisce grande velocità e dispone di un sistema speciale che permette di accumulare i biglietti man mano che vengono stampati impedendo che la macchina si inceppi”.

 

 

Nella foto: Alessandro Mastropasqua e Marcello Pittino

 

 

PressGiochi