25 Aprile 2024 - 12:29

ICE 2018. NeuralSolution spiega come individuare i giocatori patologici

NeuralSolution in occasione di ICE Totally Gaming spiegherà come i marcatori biometrici del sistema nervoso possono identificare i giocatori problematici. NeuralSolution, una start up tecnologica fondata da Benjamin Fry esporrà

18 Gennaio 2018

Print Friendly, PDF & Email

NeuralSolution in occasione di ICE Totally Gaming spiegherà come i marcatori biometrici del sistema nervoso possono identificare i giocatori problematici.

NeuralSolution, una start up tecnologica fondata da Benjamin Fry esporrà la sua proposta, insieme ad altre organizzazioni che mettono il gioco d’azzardo responsabile al centro della propria offerta, nella zona di protezione dei consumatori, ospitata per la prima volta all’ICE in collaborazione con GB Gambling Commission e GambleAware.

 

“NeuralSolution – spiega Fry – è stata creata nel 2017 come spin-out di lavoro da due università americane basate su 35 anni di ricerca sul sistema nervoso. Ho una formazione in materia di salute mentale e comportamentale e il mio co-fondatore, Iryna Fedortsova ha oltre nove anni di esperienza nel settore finanziario e operativo.

Forniamo una piattaforma per la comprensione e la previsione del comportamento umano dai marcatori biometrici del sistema nervoso. Siamo l’unica soluzione al mondo in grado di prendere questi indicatori da un sensore senza contatto (tecnologia proprietaria della fotocamera). Ci sono molte possibili applicazioni e identificare e intervenire sul problema del gioco d’azzardo è uno di questi.

Il nostro obiettivo presso ICE è comunicare al settore che esiste una NUOVA tecnologia, che può aiutarli a valutare il gioco d’azzardo problematico dal vivo nella sala giochi. Questo può essere applicato a qualsiasi gioco di macchine o tavoli, in modo che i giocatori problematici possano essere fermati. Vogliamo collaborare esclusivamente con una grande organizzazione del gioco d’azzardo per portare questo sistema dal mondo accademico nei loro casinò e sulle macchine. Pensiamo specificamente che questo sarà un vantaggio competitivo molto prezioso visto che il danno dal gioco d’azzardo è una delle principali preoccupazioni del pubblico”.

 

PressGiochi