19 Aprile 2024 - 11:03

ICE 2018. Il numero di visitatori è aumentato dell’11% rispetto all’edizione del 2017

L’edizione 2018 di ICE London è stata ufficialmente dichiarata la più grande mai registrata. Dopo un audit indipendente del più grande evento di gioco al mondo, il numero di visitatori

09 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

L’edizione 2018 di ICE London è stata ufficialmente dichiarata la più grande mai registrata. Dopo un audit indipendente del più grande evento di gioco al mondo, il numero di visitatori che hanno partecipato all’ICE di Londra è stato confermato a 33.536, un aumento dell’11% rispetto al 2017, questo è il settimo anno consecutivo di crescita. Nonostante abbia occupato una sala aggiuntiva all’ExCeL di Londra, anche la densità è aumentata di anno in anno, con il numero medio di visitatori per stand-up del 17 percento e il numero di visitatori per metro quadrato in aumento del 12 percento. In un anno in cui il marchio ICE ha dimostrato la sua capacità unica di interagire con professionisti del gioco in tutto il mondo, il numero di paesi rappresentati è salito da 151 (2017) a 153 con la fiera che ha registrato un’impennata di visitatori provenienti da regioni in crescita, in particolare Nord America (+33 percento), Africa (+23 percento) e Sud-est asiatico (+ 18 percento).

 

Riflettendo sui dati positivi, Kate Chambers, Managing Director di Clarion Gaming, ha dichiarato: “Raggiungere un aumento di visitatori a due cifre e prolungare la sequenza di crescita a sette anni consecutivi è un risultato enorme per tutti coloro che sono coinvolti in ICE London. E’ una collaborazione che coinvolge il grande team di Clarion Gaming, la comunità di gioco in generale che si è recata a Londra da 153 Stati sovrani e giurisdizioni, nonché la comunità di espositori internazionali che sostengono il marchio ICE con passione e creatività”.

PressGiochi