“Il mondo del gioco legale ha un paramatro definito che non cambia, diverso quello del gioco illegale che cambia e si evolve continuamente e quindi va analizzato e osservato. Questo
“Il mondo del gioco legale ha un paramatro definito che non cambia, diverso quello del gioco illegale che cambia e si evolve continuamente e quindi va analizzato e osservato. Questo è proprio l’intento dell’Osservatorio Nexus presentato oggi. Si cerca di capire lo sviluppo dell’offerta e della domanda, attraverso l’analisi dell’imprese che vi operano e dei comportamenti degli utenti. Sul fronte del contrasto questo è più importante dell’attuare misure di contrasto per meglio misurare e comprendere l’efficacia delle misure repressive. Lo studio dei comportamenti invece ci permette una attività di questo tipo”.
Lo ha dichiarato Armando Iaccarino del Centro Studi Astro partecipando oggi a Roma all’evento di Presentazione dell’Osservatorio sul gioco online illegale.






