19 Aprile 2024 - 08:45

I comuni della provincia di Pavia presentano progetti contro il GAP

Val D’Arno. Presentato il progetto di Libera “Gioco scaccia gioco” I Comuni della Provincia di Pavia si sono uniti per presentare un progetto che mira ad ottenere i 2 milioni

19 Aprile 2017

Print Friendly, PDF & Email

Val D’Arno. Presentato il progetto di Libera “Gioco scaccia gioco”

I Comuni della Provincia di Pavia si sono uniti per presentare un progetto che mira ad ottenere i 2 milioni del bando lanciato dalla regione Lombardia contro la ludopatia. È un progetto da circa 38mila euro quello presentato da Inverno e da altri 15 Comuni, 12 istituti scolastici, la Provincia. Un bacino di circa 50mila residenti. Da Badia a Bagnaria, passando da Bressana e Cava.

“L’obiettivo – dice il sindaco di Inverno Enrico Vignati – è quello di combattere e sradicare una piaga sociale. E abbiamo le idee chiare su come riuscirci, rivolgendoci ai ragazzi e agli anziani e coinvolgendo la Polizia provinciale in un’attività di controllo nei luoghi slot”.

Un progetto simile è stato presentato nella zona di Siziano e comprende invece altri 24 centri e un bacino di circa 80 mila residenti.

 

Lombardia. Aperto il bando per azioni di contrasto al gioco di azzardo patologico, disponibili per gli enti locali 2 milioni

 

 

PressGiochi