25 Settembre 2020 - 05:01

Gtech. A Lottomatica la gestione del Lotto

GTECH S.p.A. informa che, a completamento della già annunciata riorganizzazione delle attività italiane avviata il 17 dicembre scorso, ha conferito alla controllata totalitaria Lottomatica S.p.A., con effetto dal 1° aprile

12 Marzo 2015

Print Friendly, PDF & Email

GTECH S.p.A. informa che, a completamento della già annunciata riorganizzazione delle attività italiane avviata il 17 dicembre scorso, ha conferito alla controllata totalitaria Lottomatica S.p.A., con effetto dal 1° aprile p.v., il ramo d’azienda inerente alla concessione per il gioco del Lotto, sottoscrivendo un aumento del capitale della conferitaria pari ad Euro 378 milioni, sulla base della perizia resa da un esperto indipendente e riferita al valore netto contabile secondo principi IAS, previa conclusione della prescritta procedura di concertazione sindacale.

GTECH S.p.A. ha successivamente conferito alla controllata totalitaria Lottomatica Holding S.r.l., con effetto dal 3 aprile p.v., la partecipazione totalitaria detenuta in Lottomatica S.p.A., sottoscrivendo un aumento del capitale della conferitaria pari ad Euro 811 milioni, sulla base della perizia resa da un esperto indipendente e riferita all’equityvaluesecondo ITA GAAP.

Entrambi i suddetti conferimenti, già autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, sono esenti dall’applicazione del regolamento CONSOB n. 17221 del 12 marzo 2010, recante disposizioni in materia di operazioni con parti correlate, come recepito dalle disposizioni attuative adottate da GTECH, in assenza di interessi significativi di altre parti correlate.

 

PressGiochi