15 ottobre 2019
ore 16:29
Home Estero Grecia. OPAP, l’Hellenic Capital Market Commission approva l’offerta di acquisizione di Sazka

Grecia. OPAP, l’Hellenic Capital Market Commission approva l’offerta di acquisizione di Sazka

SHARE
Grecia. OPAP, l’Hellenic Capital Market Commission approva l’offerta di acquisizione di Sazka

L’Hellenic Capital Market Commission ha approvato questa settimana un’offerta da parte della società ceca Sazka Group per rilevare OPAP. La società aveva presentato un’offerta a luglio per acquisire il 67% delle azioni in circolazione di OPAP.
Sazka possedeva già una partecipazione del 33% in OPAP attraverso la sua controllata Emma Delta. La società aveva acquisito tali azioni nel 2013 per 650 milioni di euro nell’ambito di un salvataggio internazionale previsto dall’Unione europea.

Il presidente del consiglio di amministrazione del gruppo Sazka Karel Komarek ha dichiarato che l’offerta dovrebbe essere interessante per gli azionisti di OPAP e ha affermato che conferma la fiducia di Sazka nell’economia greca. “Sazka non ha intenzione di cambiare l’attuale strategia rispetto a quanto previsto da OPAP e vuole concentrarsi sul mantenimento della posizione dell’azienda nel mercato greco.

Il gruppo Sazka ha rivelato il mese scorso che i suoi ricavi sono migliorati del 6% nella prima metà del 2019. Dopo aver registrato un dato di 856 milioni di euro l’anno scorso, è cresciuto fino a 908 milioni di euro quest’anno. Il gruppo Sazka ha percepito i suoi ricavi principalmente da Austria, Cipro, Repubblica Ceca, Grecia e Italia, i suoi mercati chiave.

PressGiochi

PASSWORD RESET

Inserisci codice di sicurezza * Time limit is exhausted. Please reload the CAPTCHA.


LOG IN