28 Marzo 2024 - 12:24

Grecia. Il fatturato dell’OPAP raggiunge il miliardo di euro grazie all’aumento delle VLT legali

OPAP la società che gestisce il monopolio del gioco il Grecia ha aumentato il proprio fatturato (VLT) è salito a ad un miliardo di euro. Si stima che il fatturato

24 Aprile 2018

Print Friendly, PDF & Email

OPAP la società che gestisce il monopolio del gioco il Grecia ha aumentato il proprio fatturato (VLT) è salito a ad un miliardo di euro. Si stima che il fatturato provenga dalla legalizzazione del mercato illegale esistente.

OPAP gestisce circa 10.000 VLT in tutta la Grecia, e dopo la modifica del suo contratto attuale, si prevede un ulteriore aumento di 15.000 macchine in più. Mentre il monopolio del gioco d’azzardo sta aumentando esponenzialmente la sua offerta, secondo le informazioni della Guardia di Finanza locale il numero di VLT illegali  sarebbe superiore alle 100 mila. Secondo gli esperti stimano, oltre i tre quarti della crescita ufficiale del fatturato delle VLT è dovuto alla legalizzazione del gioco d’azzardo, portando notevoli entrate nelle casse dello Stato. Nel 2017 i giochi hanno contribuito con le tasse ad un fatturato lordo a circa 720 milioni di euro, 35 milioni in più del 2016.

PressGiochi