29 Marzo 2024 - 15:59

Grande festa a Napoli per il lancio del nuovo SupereEnalotto. Il sindaco De Magistris: “Fieri che sia stata scelta la nostra città per il rilancio del gioco”

Dal nostro inviato a Napoli – Divertimento ed emozioni assicurate con il nuovo SuperEnalotto. La nuova formula del gioco più amato dagli italiani avrà la sua prima estrazione martedì 2

30 Gennaio 2016

Print Friendly, PDF & Email

Dal nostro inviato a Napoli – Divertimento ed emozioni assicurate con il nuovo SuperEnalotto.

La nuova formula del gioco più amato dagli italiani avrà la sua prima estrazione martedì 2 febbraio. La nuova veste del gioco è stata presentata dai vertici del Gruppo Sisal a Napoli, dove per l’occasione è stata realizzata la manifestazione ‘La Città del Sorriso’ in collaborazione con il Comune di Napoli e con la partecipazione dei Pooh, che Sisal accompagnerà nel loro prossimo tour ‘Reunion – L’ultima notte insieme’ ideato per festeggiare i 50 anni di carriera della band che per l’occasione si è ricostituita.

 

Tre le novità del nuovo SuperEnalotto: avrà un jackpot ancora più ricco che cresce velocemente, si potrà vincere centrando anche solo due numeri della sestina e ci saranno vincite istantanee al momento della giocata.

 

”Il SuperEnalotto – ha affermato l’amministratore delegato del Gruppo Sisal Emilio Petrone – è un prodotto molto conosciuto, è un gioco giocato da tanti anni dagli italiani e rappresenta un pezzo della storia e della cultura del Paese”. Un rinnovamento che è stato deciso – come spiegato da Petrone – venendo incontro alle richieste dei consumatori che chiedevano un gioco ”più divertente così da poter essere ancora più sociale e adatto a tutti”.

 

sisal nap2Le innovazioni introdotte, quindi, renderanno l’esperienza del gioco ancora più soddisfacente per i consumatori. La vincita, indovinando solo due numeri della sestina giocata, consentirà di vincere un premio dal valore minimo di 5 euro, mentre le vincite istantanee consentiranno al giocatore fortunato di portarsi a casa, già al momento della giocata, un premio del valore di 25 euro.

 

”Sulla ricevuta – come spiegato da Marco Caccavale direttore Business Unit Lottery del Gruppo Sisal – sarà stampato un ‘Quadrato magico’ con all’interno quattro numeri, se tutti e quattro i numeri presenti nel riquadro figurano tra i numeri giocati dal consumatore, si avrà diritto a un premio immediato del valore di 25 euro”.

Ma le vere vertigini le darà la nuova formula del jackpot che ”crescerà più velocemente così da permettere – ha dichiarato Caccavale – di aumentare il valore medio del jackpot di ben tre volte per cui – ha sottolineato – il nuovo SuperEnalotto avrà un jackpot medio superiore a 100 milioni di euro”. Un meccanismo – ha evidenziato Caccavale – che ”significa che la velocità con cui cresce il jackpot fa si che statisticamente, nell’arco di un periodo lungo almeno un anno, si raggiungano questi valori medi di jackpot”.

 

napoli superenalottoInnovazioni decise perchè i giocatori oggi ricercano ”la frequenza di vincita”, motivo per cui sono state introdotte le vincite con il due e quelle istantanee, e un jackpot ”sempre su valori stellari”.

 

Il SuperEnalotto fu inventato diciotto anni fa da Rodolfo Molo, figlio di Geo Molo che fu tra gli ideatori del Totocalcio e tra i fondatori di Sisal. In questi anni ha regalato agli italiani gioie, suspance e ha distribuito circa 4,3 miliardi di euro. Duemila le estrazioni eseguite e 115 le vincite milionarie del grande jackpot. La storia del gioco dice che il primo ‘6’ fu centrato a Poncarale, in provincia di Brescia, il 17 gennaio 1998 e consegnò al fortunato vincitore un premio superiore a 11,8 miliardi di vecchie lire. Ma il premio più alto nella storia dei giochi in Italia, è stato un ‘6’ da 177,7 milioni di euro centrato il 30 ottobre 2010.

 

Secondo i dati diffusi dal Gruppo Sisal, è la Campania la regione prima in classifica per numero di jackpot vinti, ben 19 di cui il più alto a Frattamaggiore, in provincia di Napoli, con una vincita di oltre 41 milioni di euro. Cifre che – come riferito dal direttore Caccavale – ”ci hanno spinto a scegliere Napoli per il lancio del nuovo SuperEnalotto”.

 

Un lancio che è stata una vera e propria festa con diverse iniziative di spettacolo, di animazione e di musica che si sono snodate in diversi luoghi di Napoli nel corso di sabato 30 gennaio. Una festa che ha avuto il suo momento clou la sera in piazza Dante dove, tra gli altri, si sono esibiti i Pooh per ringraziare la città e i napoletani per l’affetto dimostrato negli anni e per il riconoscimento donato loro dal sindaco della città Luigi de Magistris.

 

 

sisal napoliIl primo cittadino partenopeo, infatti, ha donato ai componenti della band una targa per festeggiare il 50esimo anno di attività e ad ognuno dei componenti la medaglia della città. ”E’ bello – ha detto de Magistris – che sia stata scelta Napoli per il lancio del nuovo SuperEnalotto ed è bellissimo che i Pooh abbiano scelto di festeggiare qui con noi i loro 50 anni di carriera. Siamo orgogliosi – ha aggiunto – che abbiate scelto Napoli per ritrovarvi”.

 

Un riconoscimento che i Pooh hanno accolto con ”emozione” – come affermato da Roby Facchinetti – perchè abbiamo sempre amato Napoli”. ”Una città – ha aggiunto Red Canzian – che ti abbraccia in modo naturale e caloroso come nessuna altra, quello di Napoli è un abbraccio speciale”.

 

E il connubio tra SuperEnalotto e i Pooh ha visto in Napoli solo il punto di inizio. La band, infatti, sarà accompagnata dal nuovo SuperEnalotto e dal Gruppo Sisal durante il loro prossimo tour che prenderà il via a giugno negli stadi italiani. ”Abbiamo pensato – ha concluso l’ad Sisal Emilio Petrone – che fosse un abbinamento perfetto. I Pooh – ha spiegato – fanno parte della storia del Paese e abbiamo ritenuto perfetta l’unione tra la band e il SuperEnalotto che è un prodotto storico e importante per gli italiani”.

 

PressGiochi