20 Aprile 2024 - 00:44

Gracia: nuovi rinvii per la costruzione dell’IR Hellinikon

Continua il dibattito all’interno del Governo della Grecia per la costruzione del casinò Hellinikon. Il progetto da 7,1 miliardi di euro è stato rinviato negli ultimi 12 anni ed è

05 Aprile 2019

Print Friendly, PDF & Email

Continua il dibattito all’interno del Governo della Grecia per la costruzione del casinò Hellinikon. Il progetto da 7,1 miliardi di euro è stato rinviato negli ultimi 12 anni ed è stato respinto ancora una volta.
Le autorità hanno annunciato che stavano valutando le offerte di un operatore, ma hanno nuovamente rinviato la scadenza. Quella originale era stata fissata al 22 aprile ma era stata spostata al 31 maggio 2019. Secondo i media locali, i problemi relativi al piano regolatore causeranno un nuovo ritardo.

Ceasars Entertainment, Mohegan Gaming, Hard Rock e Genting hanno mostrato interesse per il progetto del casinò Hellinikon. Il vincitore riceverà una licenza di 30 anni.

“Il bando di gara internazionale sarà aggiudicato sulla base dell’offerta economicamente più vantaggiosa e sul miglior rapporto qualità-prezzo. Le parti interessate potranno ricevere informazioni sulla gara accedendo alla Virtual Data Room (VDR), che contiene i Documenti dell’Accordo di Concessione in formato digitale e altre informazioni di supporto” ha dettagliato la dichiarazione della Commissione al momento della presentazione della gara.

L’operatore che vincerà l’offerta sarà responsabile della creazione di un Integrated Resort Casino (IRC) da costruire su oltre 600k metri quadrati che includerà hotel, centri congressi, attrazioni a tema, un casinò di 15 km quadrati e altre attrazioni. Inoltre, l’operatore deve investire non meno di 1 miliardo di euro nella proprietà.

PressGiochi